L’evento è a cura del Club Unesco Perugia – Gubbio con il patrocinio del comune di Perugia.
Introduce Gianfranco Cesarini, presidente del club Unesco, modera e presenta l’incontro Bruno Mohorovich.
Cosa tratta il libro “VOLEVO VENDERE SOGNI”
Cosa succede quando entriamo in un’agenzia di viaggi e vogliamo regalarci una vacanza?
Cosa succede quando decidiamo di diventare agenti di viaggio come ho fatto io? Solo chi ha avuto a che fare con “Il pubblico”, quell’interminabile flusso di vacanzieri che ogni anno puntualmente varca la soglia dell’agenzia, invadendo la e spesso “occupandola”, tra indecisione e richieste imprevedibili, per prenotare la propria vacanza, può comprendere a fondo il significato del detto che afferma:” il mondo è bello perché vario!”
Tutti invece almeno una volta nella nostra vita possiamo riconoscerci nei nostri comportamenti quando vestiamo i panni dei clienti. Mi chiamo Annalisa, agente di viaggio per quasi dieci anni, in queste pagine raccolgo alcuni tra gli episodi più significativi e le tante esperienze che ho vissuto, da chi vuole il viaggio più strepitoso al prezzo più vantaggioso; a chi la luna di miele più originale; chi decide di portare con sé familiari, amici e perché no anche Fido; a chi approfitta dei propri viaggi d’affari per vivere una doppia vita e molto altro ancora!
Un diario di esperienze più o meno divertenti, ma tutte autentiche e vissute in prima persona, nelle quali ognuno può ritrovare comportamenti “tipici”della società attuale.