“La fantasia e l’immaginazione umana non hanno né limiti e né confini, quando codeste capacità si orientano verso la bellezza e la gioia, nasce un mirabile spettacolo che aggrada gli occhi, sorprende il cuore e incanta l’anima.”
Sono queste le emozioni che nascono quando vedremo la Parata Bianca di Natale, una novità assoluta che si somma alle iniziative già in programma a Spello, (Pg), per il giorno dell’Immacolata, sabato 8 dicembre 2018.
La parata inizierà dalle 16.30, con partenza da piazza Vallegloria e sfilerà per le vie del centro storico di Spello. L’evento è stato organizzato dall’Associazione Amici di Spello, che è riuscita a portare in Umbria tali artisti dopo la tappa in Svizzera ai Mercatini di Ginevra.
Le altre iniziative Natalizie a Spello
Sarà anche aperta (gratuitamente al pubblico) la Casa di Babbo Natale, ambientata nei locali medievali, a piano terra del Palazzo Comunale in piazza del Repubblica.
L’inaugurazione è fissata alle 10.30 con apertura sino alle 12.30 e dalle 16 alle 19. Sarà l’intero Palazzo Comunale a trasformarsi in una sorta di ‘quartier generale natalizio’ con l’allestimento di laboratori per la creazione di palline di Natale, letterine di Natale e speciali show cooking al cioccolato.
I laboratori saranno attivi già da venerdì 7 dicembre, soltanto nel pomeriggio dalle 17 alle 19 mentre nel week end saranno aperti anche al mattino dalle 10.30 alle 12.30 e nel pomeriggio dalle 16 alle 19. Negli orari di attività a Palazzo Comunale, in Piazza della Repubblica è prevista l’animazione con Babbo Natale ed elfi.