A Terni una bella boccata di ossigeno sotto l’aspetto occupazionale, grazie ad un polo commerciale con 35 nuovi negozi, (sono infatti impiegate circa 150 persone).
Inoltre, una nuova viabilità che ha consentito un collegamento più facile e sicuro tra le due zone del quartiere Cospea, (viabilità più idonea anche per pedoni e ciclisti).
L’apertura al pubblico della nuova struttura commerciale è prevista per oggi, giovedì 28 marzo. In precedenza si è proceduto con il rituale taglio del nastro da parte del direttore generale di PAC 2000-Conad Danilo Toppetti, affiancato dal sindaco Leonardo Latini, il vicepresidente della Regione Fabio Paparelli e il vescovo Giuseppe Piemontese.
Un beneficio per tutta l’area del quartiere Cospea
Un intervento importante e un’opera significativa che completa l’offerta commerciale già presente nella zona e che riqualifica un’area strategica per il Comune di Terni e in particolare, per l’intero quartiere di Cospea che oltre alla nuova viabilità viene dotato di una nuova piazza pubblica, di aree a verde pubblico, di piste ciclabili e di nuovi parcheggi e servizi.
Il commento del Direttore di Pac 2000-Conad, Danilo Toppetti
«Siamo orgogliosi e felici di avere portato a compimento un importante investimento qui in Umbria, dando lavoro agli umbri e un’opportunità di sviluppo al territorio ternano. Abbiamo scelto, ancora una volta – conclude il direttore Toppetti –, di investire sul futuro con la nostra gente, ma anche con quegli operatori che hanno scelto di unire le proprie forze alle nostre. Un importante segnale di fiducia per l’economia ternana ed umbra, che potranno contare su un centro che integra tante funzioni e riqualifica un’area urbana in stato di abbandono».