Per gli amanti delle novità in ambito gastronomico, torna Cibi del Mondo, un tour per il palato che passa dalla paella spagnola e l’asado argentino, mentre debuttano una start up salentina che produce a km 0 patate e verdure uniche al mondo e dalla Australia, la carne di canguro presentata per la prima volta in Umbria come eccellenza australiana, per tornare nella nostra Umbria con la rocciata della nonna, la scafata umbra, passando poi dai finger food su stecco di pollo al sesamo, alle ricette del grande maestro Gualtiero Marchesi.
Prevista, inoltre, anche una versione junior in lingua inglese destinata ai piccoli chef con velleità internazionali, a cura della food blogger Heather Johnson. Sabato 11 maggio a Foligno è atteso anche il Presidente del Parlamento europeo Antonio Tajani, tra i candidati del 26 maggio, presente al Central Bar alle 14.15 e poi alla inaugurazione della sede di Forza Italia di Foligno.
Il commento di Cristiana Mariani
«Questa quinta edizione sarà necessariamente in forma un po’ ridotta visto il periodo elettorale – ha detto in conferenza stampa – e non potendo proporre grandi eventi e spettacoli abbiamo puntato sulla qualità, sulle novità e anche sulle eccellenze locali».
Vedi anche: intervista a Stefano Zuccarini