Come ogni anno, tra la fine di giugno ed i primi di luglio, si ripete il “miracolo artistico” della fioritura di Castelluccio.
Tale esplosione di colori, questo fine settimana, ha richiamato migliaia di turisti, che hanno anche donato speranza e linfa vitale alle attività di ristorazione e ai negozi del luogo.
Tale flusso di visitatori del Pian Grande e dei Piani circostanti, causa anche problemi di parcheggio e difficoltà di circolazione, come ha sottolineato l’Assessore Perla:
“Purtroppo – ha aggiunto – resta il nodo dei parcheggi che a Castelluccio non è mai semplice da sciogliere, ma vedere il Pian Grande e il borgo invasi dai turisti fa bene al cuore e soprattutto a chi qui lavora con i ristoranti e i negozi”
L’invito per il prossimo fine settimana
“Il top – ha aggiunto – lo si raggiungerà il prossimo fine settimana e quindi invitiamo tutti a raggiungerci per ammirare uno degli spettacoli naturali più incredibili al mondo”. “I nostri borghi – ha concluso Perla – vivono grazie soprattutto ai visitatori e vedere oggi tutti i ristoranti pieni e tutte le attività lavorare intensamente è qualcosa che ci ripaga, anche se in piccola parte, dei tanti sacrifici che da quasi tre anni siamo stati chiamati ad affrontare”.
.