Friday I’m in love all’Urban

Live on stage dei Bee Bee Sea

0
3143
L’Urban club di Perugia (Via Manna  97 – Telefono075 528 8591) è il locale di riferimento per l’intrattenimento notturno in Umbria; concerti, dj-set e party indimenticabili hanno segnato indelebilmente le notti perugine dal 2007.
L’atmosfera informale, gli ottimi drink, l’ottima acustica della sala, la grande attenzione per la qualità musicale e il prezzo accessibile a tutti sono solo alcuni dei fattori che hanno calamitato l’attenzione di un pubblico molto eterogeneo e multigenerazionale. Nel corso degli anni, l’Urban, ha ospitato una serie di eventi di crescente prestigio e popolarità, travalicando generi musicali, spaziando dalla musica live ai dj set, per un totale di quasi 700 serate.
Il venerdì, Friday I’m in Rock è ormai conosciuto a livello nazionale come un esplosiva miscela di concerti, seguiti da immancabile dj set capaci di svariare dall’indie all’electro, dagli anni 80 al rock fifties e surf, dall’house fino ai celebri party a cui nessuno vuole mancare.
Il tutto figlio della magistrale direzione artistica di Fab. da sempre resident della serata insieme al fido Fooly.
Venerdì 17 novembre all’Urban sarà di nuovo Friday I’m in love.
Live on stage dei Bee Bee Sea.
Uscirà proprio  il 17 novembre “Sonic Boomerang”, il secondo album dei Bee Bee Sea.
Bee Bee Sea è il trio mantovano che negli ultimi due anni ha sfasciato  i palchi di mezza Italia (e non solo) a suon di garage psych e punk. Hanno debuttato nel 2015 con un album omonimo (sold out) e da lì non si sono più fermati.
Hanno suonato con Oh Sees, Black Lips, Night Beats, King Khan & The Shrines e molti altri.
Nel 2016 sono tornati con un l’EP “3 Songs and Jacques Dutronc”, uscito in digitale e cassetta e nel frattempo hanno collezionato spot televisivi (Fiat e DMAX con Chef Rubio) e colonne sonore di skate-vi- deo firmati DC Shoes.
Il nuovo disco, registrato al TUP Studio di Brescia e prodotto da Bruno Barcella, è puro terrorismo sonoro e segna una evoluzione ancora più “live oriented” con lunghe intro, chitarre abrasive, assoli in faccia e un ritmo che lascia senza fiato senza mai rinunciare ai loro “hook”, ai ritornelli singalong e alla vena pop che ha contraddistinto la produzio- ne della band.
Sonic Boomerang uscirà in digitale e in cassetta per l’etichetta angloa- mericana Dirty Water Records Usa e in vinile per Wild Honey Records il 17 novembre.
***
Il sabato “urbano” ha sempre avuto una vocazione prevalentemente live, ospitando il meglio dell’underground nazionale e non solo, fra cui: Verdena, Afterhours, Marlene Kuntz, Subsonica, Max Gazzè, Niccolò Fabi, The Wailers, Il Teatro degli Orrori, Ministri, Zen Circus, Calibro 35, Tre allegri ragazzi morti, Marta sui Tubi, Le luci della Centrale Elettrica, Bandabardò, Modena City Ramblers, Punkreas, Linea 77, Meganoidi, Neffa.
Sabato 18 novembre ​HEY BOY HEY GIRL presenta JOLLY MARE
 Jolly Mare è il progetto discografico di Fabrizio Martina che sta guadagnando un posto di tutto rispetto nella scena elettronica internazionale rielaborando il gusto italiano in chiave disco e boogie.

Scoperto da Gilles Peterson che si innamora della sua “Hotel Riviera”, pubblica nel 2016 il primo album dal titolo “Mechanics” per Bastard Jazz Recordings U.S. vantando il supporto di Soul Clap, Rob da Bank, Alexander Barck (Jazzanova) e Tom Middleton che lo definisce “New Italo Disco and Tech Funk Maestro”.

Jolly Mare

Il disco riceve consensi di pubblico e critica, venendo cosi selezionato dalla Independent Music Company Association europea come uno dei 25 migliori album dell’anno accanto a lavori di Blood Orange, Radiohead e Danny Brown.

Le ampie scelte stilistiche e i raffinati riferimenti ad altre epoche lo rendono uno dei musicisti più interessanti del panorama italiano, portandolo ad esibirsi in importanti festival internazionali come il Sonar di Barcellona e l’inglese Parklife sulla leggendaria Isola di Wight.
Ex alunno della Red Bull Music Academy, ha l’onore di suonare il set di apertura a New York per il ventennale alla carriera dei Masters At Work insieme a Roy Ayers e collabora con virtuosi musicisti come Thundercat (bassista di fiducia di Flying Lotus) e Roy Paci.
Prima e dopo di lui in consolle:
▪ Gato Negro Orchestra
▪ Stefano Tucci
▪ Max-P
***
La domenica “urbana” è Bellaciao!, ideata e diretta da Dj Ralf (ovviamente resident della serata), è una delle notti house più uniche e invidiate della penisola, niente pr, niente cubiste, niente privè, per una serata che destruttura la discoteca per come è intesa; lasciando al centro dell’attenzione il dj e la musica
Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo sui Social