FOLIGNO: UNA SEGNALAZIONE DI INCIVILTA’

La foto parla forte e chiaro

0
1204
foto della segnalazione
foto della segnalazione

Riceviamo e pubblichiamo la segnalazione di Andreea Taranu, la mamma folignate, attiva nel tessuto sociale della città di Foligno:

La segnalazione di Andreea Taranu

“La responsabilità questa volta non è più dell’Amministrazione Comunale o di chi lavora puntualmente tutte le mattine e provvede in base al calendario a rimuovere i rifiuti ma di cittadini incivili e irrispettosi delle regole, che pur di non scomodarsi per raggiungere l’Isola ecologica, (che dista  3 minuti di strada), riversano i loro rifiuti nella zona. Sto parlando di una zona molto frequentata o transitata, visto che si stratta dell’area dello Stadio e del Palazzetto dello sport.

Gli autori sono i classici indisciplinati o dispettosi, non so… Come vogliamo definire queste persone, visto l’impegno dell’Amministrazione nel mettere in atto azioni per mantenere pulito l’ambiente di Foligno e del suo Territorio?. A proposito di Amministrazione Comunale, sottolineo l’apprezzamento da parte mia e di tanti cittadini per aver realizzato una migliore gestione dei rifiuti organici, (che prima erano fonte di male odori e portatori di tanti batteri).

i rifiuti abbandonati
i rifiuti abbandonati

Ritengo questo fatto, un vero e proprio esempio di inciviltà, praticato da chi non si rende conto di danneggiare sé stesso, oltre che l’ambiente e il proprio Comune, posto che le spese per rimuovere i rifiuti abbandonati, come in questo caso, ricadono anche su tutta la comunità.

Mi piacerebbe ricordare a queste persone incivili, che l’abbandono dei rifiuti costituisce un illecito, punibile con sanzioni pecuniarie.
Stesa zona, stessa storia, ora basta! Visto che tali episodi si sono ripetuti spesso anche in passato.

Ho scelto d impegnarmi e spero di contribuire alla risoluzione di questo problema, denunciando anche via social tale brutta abitudine che qualcuno ha, di buttare i rifiuti nella suddetta zona.

Spero che con questa mia segnalazione si attuino dei sistemi idonei a identificare chi non rispetta l’ambiente, questa zona, i cittadini che vi abitano e che la frequentano giornalmente.”

Andreea Taranu

 

 

 

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo sui Social