Oggi 18 maggio 2020, per diverse categorie di commercianti, (come bar, ristoratori, pub, negozi di abbigliamento e similari, per barbieri ed estetiste), si tratta di un giorno storico tanto auspicato ed atteso.
Tali riaperture devono avvenire nel pieno rispetto delle regole in materia di contenimento del Covid-19, con norme e attenzione a cui dovremo abituarci ma quel che conta è che si torni a lavorare, dopo tanti giorni di chiusura e di mancati incassi, con spese, affitti, mutui e bollette che non si sono mai fermati del tutto, o solo in parte.
Piangeva il cuore, nel vedere le saracinesche abbassate, o le porte dei negozi sprangate ed anche non poter prendereun caffè in santapace, come incontrare gli amici o “congiunti” al ristorante o in pizzeria, oggi è un giorno di gioia sia per noi clienti-consumatori, sia per gli imprenditori e i loro dipendenti.
“A tutte queste persone vanno i nostri migliori auguri, che possano superare presto e bene questi momenti di grandi difficoltà e che le loro attività possano tornare ad un regime di normalità, soprattutto di fatturato.”
Tutta la Redazione di umbriaoggi.it.