Moreno Corradetti, un nostro assiduo lettore, che spesso ci invia segnalazioni di eventi e fatti inerenti il territorio della Valle del Menotre, ci ha inviato foto e articolo che pubblichiamo volentieri.
La Pro-loco di Vescia e Scanzano, presieduta da Marco Farneti, ha realizzato un albero di Natale presso il monumento ai caduti della prima e seconda guerra mondiale, (ubicato a Vescia), la lista dei paesani periti nei conflitti sarà illuminata con speciali proiettori per dare ancora più risalto al loro ricordo.
La lista dei paesani Caduti
(PRIMA GUERRA MONDIALE)
Serg. Magg. Tredici Dante
Sergete Pietraccini Pasquale
Cap. Magg. Presilla Amedeo
Caporale Moriconi Davide
Soldati
Graziani Luigi
Barzacca Giuseppe
Santucci Giuseppe
Lucantoni Nazzareno
Grampini Giovanni
Mancinelli Domenico
Menichini Augusto
Menichini Pietro
Savini Saverio
Albanesi Nello
Vantaggi Feliciano
Giacomucci Domenico
(SECONDA GUERRA MONDIALE)
Belli Ferdinando
Bonacci Armando
Bonacci Ezio
Casini Giuseppe
Casini Walter
DE Santis Mario
Piccioni Giuseppe
Renzini Giuseppe
Inoltre, in questo periodo è stata organizzata anche una spesa solidale a favore delle famiglie bisognose, come meglio spiegato nella locandina ivi allegata.
A queste iniziative collabora anche l’Associazione della Valle del Menotre Sviluppo e Promozione-, per diffondere i fini che esse si propongono, in costruttiva sinergia con la Pro-loco di Vescia e Scanzano.
Lo staff della Valle del Menotre, Sviluppo e Promozione, auspica che collaborazioni simili possano nascere anche con altre entità associative presenti in quest’area, per promuovere e sviluppare tali territori.
La stessa Associazione, Covid-19 permettendo, ha in cantiere, per il 2021, diversi eventi e progetti da realizzare in questi splendidi luoghi, ricchi di bellezze, cultura e tradizioni.