5 IDEE PER LA TAVOLA DI NATALE

Scopri qual'è lo stile che più ti si addice per una tavola delle feste speciale e unica

0
588
tavola di Natale
tavola di Natale

Quest’anno saremo costretti ad un pranzo rigorosamente in casa, in una atmosfera intima, con poche persone. A maggior ragione assume ancora più importanza il modo con cui sarà apparecchiata la tavola per il pranzo di Natale, la festa più sentita e importante di questo triste 2020.

1-intramontabile rosso: tovaglia, tovaglioli e piatti ove domina questo colore, con candele sempre rosse, tutto a significare una atmosfera calda e di buon auspicio. Per i più fantasiosi, si possono usare abbinamenti anche con le tonalità del verde.

2-il verde dei pini con il bianco: un centro tavola realizzato con aghi di pino o di abete, con tovaglia e piatti bianchi, creano un bel contrasto, magari abbinando dei tovaglioli sempre di color verde.

3-la semplicità ha il suo effetto: se i fronzoli non sono nelle vostre corde, l’eleganza si può condensare anche attraverso pochi e semplici elementi, per una mise en place davvero d’effetto. Piatti in bianco e nero su tovaglie candide ma preziose, o anche abbinamenti che si ispirano all’Oriente, rimangono semplici e di grande raffinatezza.

4-il fascino del lusso: protagonisti piatti, bicchieri e posate di famiglia, (di solito posti nelle vetrinette e gelosamente custoditi durante tutto l’anno), tornano a fare bella mostra di sè nella tavola delle festività Natalizie. Almeno per un giorno val la pena di trattarsi come un re, anche all’interno delle nostre abitazioni, di qualunque dimensione e di qualunque esse siano.

5-natura e fantasia: per una tavola di tipo “country” e per gli amanti della natura, accessori realizzati con le vostre mani, come pigne dipinte in oro o argento, da usare come porta tovagliolo e centro tavola con foglie di pungitopo e muschio, sempre con una candela profumata nel mezzo della composizione.

 

 

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo sui Social