PEDEMONTANA: ALLEANZA STRATEGICA MARCHE-UMBRIA

159 milioni per l'arteria stradale che collegherà le statali Foligno-Civitanova e Perugia-Ancona

0
473
Statale 77
Statale 77

Umbria e Marche saranno sempre più vicine e più facilmente raggiungibili, sta cambiando rapidamente la geografia stradale delle due regioni, (per i collegamenti dell’una verso l’altra), come si sta acuendo la collaborazione e la sinergia fra le due regioni.

Si tratta di un’opera importante, con un investimento da 159 milioni (interamente finanziati e progettati) su un raccordo stradale che collega la statale 77 Foligno-Civitanova alla statale 76 Perugia-Ancona, con la fine dei lavori prevista entro il 2023.

 

Il commento del Presidente della Regione Marche Acquaroli

“Un’opera storica che proietta le Marche in un’alleanza strategica con l’Umbria, aprendo il nostro territorio alla viabilità della dorsale tirrenica.”
“La Pedemontana – ha ribadito Acquaroli -, serve il territorio colpito dal sisma, nel cuore del collegamento tra Marche e Umbria, una zona che oggi sta attraversando una grave crisi industriale occupazionale: l’ultimazione di questa arteria potrà dare continuità anche alla tradizione imprenditoriale di queste comunità. Bene, dunque, questo passo avanti, l’esempio di come comportarsi per recuperare quella centralità essenziale per il rilancio”.

 
 
Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo sui Social