Una delle poche note positive di questa pandemia è sicuramente legata ad un maggior utilizzo delle tecnologie informatiche e di telecomunicazioni, sia da parte dei privati che di enti pubblici, ne è un tangibile esempio il nuovo servizio di Umbria Acque.
Umbra Acque ha attivato un nuovo servizio digitale: “Sportello a casa tua” che consentirà agli utenti di parlare con l’operatore dell’azienda di gestione del servizio idrico tramite una videochiamata, restando comodamente a casa. Il cliente potrà così effettuare in digitale tutte le operazioni solitamente gestite presso gli sportelli fisici o tramite numero verde, senza limitazione.
Come funziona “Sportello a casa tua”
Per usufruire del servizio, attivo da mercoledì 17 marzo, è sufficiente avere un computer con webcam o uno smartphone. Il servizio, su prenotazione, sarà attivo dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 16,15. Per fissare l’appuntamento, a partire da lunedì 15 marzo, sarà sufficiente chiamare l’800 00 55 43 (numero verde gratuito da rete fissa), oppure lo 075 501 43 01 (da cellulare); saranno richiesti nome, cognome, e-mail, cellulare, prestazione di cui si ha esigenza, giorno ed orario dell’appuntamento. Si riceverà immediatamente una mail di conferma e pochi minuti prima dell’ora dell’appuntamento un operatore di Umbra Acque contatterà telefonicamente il cliente per fornirgli il link a cui collegarsi per il video-incontro (questo per evitare il rischio di qualsiasi difficoltà di accesso da parte del cliente). Il cliente potrà a questo punto parlare in videochiamata con l’operatore per il servizio o le informazioni richieste.