Certo che se finisse così per noi tifosi del Perugia, non sarebbe un fatto facilmente digeribile, usiamo il condizionale perchè il campionato di Serie C non è ancora finito e finisce comunque dopo i play-off.
Attualmente i Grifoni sono a -3 punti dalla capolista Padova e a -1 dal Sùdtirol, (Padova-70, Sùdtirol-68, Perugia-67), quando mancano soltanto 4 giornate alla fine del campionato, (escluse le gare per i play-off).
E’ opinione comune di diversi tifosi del Perugia, che i biancorossi non abbiano saputo approfittare delle due partite da recuperare, (contro Cesena e Fermana), due occasioni perse che pesano fortemente sulla attuale posizione dei Grifoni). Come pesano le partite con la Sambenedettese e il derby con il Gubbio, in tutti questi 4 match il Perugia non è riuscito a mantenere un vantaggio pur minimo e si è fatto sempre raggiungere e anche superare.
Nessuno intende sostituirsi a Mr Caserta ma è anche legittimo pensare che forse occorreva più opportunismo e praticità difensiva, per portare a casa vittorie preziosissime. E’ pur vero che con i se e i ma non si ottiene nulla, però delle esperienze va fatto tesoro per evitare futuri errori, sperando sempre in qualche passo falso del Padova e del Sùtirol, la speranza è l’ultima a morire!