Se avete oltre i 40 anni e siete maschi, potreste essere una potenziale preda.
Se vi arriva una richiesta di amicizia in Facebook da una giovane e bella ragazza, con abbigliamento succinto, drizzate le antenne… Inoltre si tratta solitamente di ragazze dell’Este Europa, (lo si capisce dal nome e cognome) che hanno un profilo molto nuovo e scarno, con al massimo 2 o 3 foto, (sempre provocanti e ammiccanti).
Se accettate l’amicizia di una di queste signorine, sarete subito contattati con un messaggio di approccio gentile e disponibile, dopo qualche chat di circostanza vi inviterà ad usare Skype per potervi vedere, cercando di condurvi verso atti di autoerotismo insieme a lei. Evitate assolutamente tutto ciò, in quanto il video sarà registrato e con questo potreste essere ricattati con relativa richiesta di grosse cifre, sarete minacciati che il video possa essere diffuso verso i vostri amici di Facebook.
Pertanto, non accettate mai richieste di amicizia di persone sconosciute con le suddette caratteristiche che abbiamo scritto in neretto.
Si tratta di un fenomeno molto diffuso negli ultimi anni, malgrado gli avvertimenti della Polizia Postale di diverse zone d’Italia, ci sono tante persone che “abboccano”, come si suol dire: uomo avvisto mezzo salvato!