Ecco il nostro cielo nel periodo che va dal 20 al 26 settembre.
Le energie, in questa settimana che vede l’avvento dell’equinozio d’autunno, saranno davvero movimentate, cari amici dell’oroscopo di Diamante. Ma vediamole in ordine cronologico. Lunedì 20, protagonista sarà la Luna Piena nel segno dei Pesci. Dall’ultimo dei segni d’Acqua, la Bianca Signora spronerà tutti noi a guardarci nel profondo. Come reagiremo a questo evento dipende da quanto siamo in sintonia con noi stessi. Mercoledì 22, le ore di luce di equipareranno a quelle di buio, si verificherà infatti l’Equinozio che, come ogni anno, aprirà un varco energetico molto sottile. Nel frattempo, Venere in Scorpione inizierà una quadratura con Saturno in Acquario e, in contemporanea si opporrà ad Urano in Toro. Gli intrecci energetici che ne conseguono non saranno affatto favorevoli alla stabilità delle relazioni, soprattutto per i nati nei segni della Croce Fissa (Toro, Leone, Scorpione e Acquario). Potrebbero nascere sospetti, gelosie, manipolazioni. Detto questo, vediamo quindi come si presenteranno i vari segni, in base all’elemento di appartenenza. Segni d’Aria massimamente supportati, grazie alla presenza di Sole, Mercurio e Marte in Bilancia, in trigono con Giove e Saturno in Acquario. Passione ai massimi livelli per i segni d’Acqua, grazie all’influsso di Venere in Scorpione e di Nettuno retrogrado e Luna Piena in Pesci. Ancora meno energici i segni di Terra, ora irradiati soltanto da Plutone in Capricorno e da Urano in Toro, entrambi retrogradi. Nessuna nuova per i segni di Fuoco ancora privi del supporto diretto da parte di alcun astro del nostro Sistema.
ARIETE
Il tempo delle grandi opposizioni entra nel vivo, cari amici del segno dell’ariete! Questa settimana, oltre che con Marte e Mercurio in Bilancia, dovrete fare i conti anche con l’ingresso del Sole nel segno a voi dirimpettaio. Le opposizioni sono sempre un po’ pesanti, ma rappresentano anche un momento di grande crescita, in quanto ci mettono in connessione con quella parte di noi che di solito cova nell’ombra. Per voi arietini, così convinti nel lottare per far valere le vostre ragioni, lo stellium di pianeti in Bilancia impone invece il confronto con gli altri. Queste congiunture sono lì ad insegnarvi che da soli non si va da nessuna parte. Dall’incontro con gli altri può giungere invece quella risposta che in voi non riuscite a trovare. Sono certa che, con alle vostre spalle il supporto di Giove e Saturno in sestile favorevole dal segno dell’acquario, riuscirete a cogliere al massimo gli insegnamenti di questo cielo d’inizio autunno.
TORO
Tenetevi forte, cari amici del segno del Toro, perché questa settimana sarete al centro di una delle opposizioni più impattanti di questo 2021. Tra il 23 e il 25, Venere in transito nel segno dello Scorpione entrerà infatti in conflitto con Urano che invece si trova nel vostro spicchio di cielo. Acque agitate, quindi, per le coppie, sia quelle datate che quelle nate da poco. La gelosia potrebbe giocare brutti scherzi, come già vi ho anticipato la scorsa settimana. Urano poi, potrebbe portarvi a reagire in maniera drastica. Il consiglio del cielo è quello invece di riflettere bene prima di prendere decisioni che potrebbero cambiare gli equilibri della vostra vita. Ascoltate il cuore, più che l’istinto. La Luna Piena, in sestile dal segno dei Pesci, vi indicherà la strada da seguire.
GEMELLI
Adesso si comincia a ragionare, cari amici del segno dei Gemelli! Come ogni anno, l’avvento dell’equinozio di autunno segna per voi un momento di rinascita, in quanto pone fine alle quadrature dal segno della Vergine. Il giorno della liberazione, in questo 2021 cade il 22 settembre alle 19.10. Prima di cantare vittoria, però, c’è un ultimo ostacolo da superare: lunedì 20, infatti, dovrete fare i conti con la quadratura della Luna Piena nel segno dei Pesci. Occhio, quindi, alle tempeste emotive, perché la Bianca Signora, nel terzo dei segni d’Acqua scatena solitamente dei notevoli turbamenti. Tenendo conto che, nello stesso segno, transita anche il confuso Nettuno, il consiglio di Diamante è quello di starsene calmi e buoni e, soprattutto, tra il 20 e il 21 di non prendere decisioni che riguardano gli affari di cuore. Da mercoledì, statene certi, tornerà il sereno!
CANCRO
Tenetevi forte, cari amici del segno del Cancro: il 22, alle 19.10, il nostro astro principale entrerà infatti nel segno – per voi scomodo – della Bilancia. Non solo, lì ad attenderlo ci sono già Marte e Mercurio (il Gatto e la Volpe del nostro Sistema) pronti a darvi fastidio e a scatenare imprevisti e complicazioni. Grazie al cielo, i transiti di questa settimana prevedono anche un rovescio (positivo) della medaglia. Grazie alla Luna Piena che il 20 brillerà nel segno amico dei Pesci, le energie psichiche per affrontare le difficoltà che, eventualmente, dovessero presentarsi, non vi mancheranno. Altra fonte di rigenerazione per voi è poi anche Venere, seducente e magnetica dal segno dello Scorpione. Quindi, se difficoltà dovessero presentarsi, vi basterà tirare fuori il vostro charme, per trovare alleati in grado di aiutarvi. Ultimo pensiero per voi: ricordate, il tempo delle quadrature è un momento pesante, ma il cielo gira in fretta…
LEONE
Finalmente arrivano i rinforzi, cari amici del segno del Leone! La scorsa settimana ho aperto il vostro oroscopo con la schiera di pianeti messi di traverso (Urano e Venere in quadratura e Saturno e Giove in opposizione dal segno dell’acquario). Questa settimana voglio invece soffermarvi sulle frecce deposte dal cielo nella vostra faretra. Il giorno dell’equinozio d’Autunno, ovvero il 22, con l’ingresso del Sole in Bilancia, avrete infatti ben tre pianeti in sestile. Nello stesso spicchio di cielo ruotano infatti anche Marte e Mercurio. Il pianeta della combattività, quello della comunicazione e il nostro astro principale infonderanno in voi un’energia che non conosce pari. Io vi suggerisco di utilizzarla tutta per risolvere le piccole e grandi beghe che possono essersi accumulate nel corso di questo 2021. Adesso è proprio il momento giusto per prendere il yoro per le corna. In amore, invece, è meglio procedere con i piedi di piombo: Venere in quadratura dallo Scorpione non vi aiuta di certo e Mercurio tende a mescolare le carte in tavola e a confondere le comunicazioni!
VERGINE
Il tempo del vostro capodanno astrologico termina proprio questa settimana, cari amici del segno della Vergine! Tra il 22 e il 23 vivremo infatti l’Equinozio d’autunno con l’immancabile passaggio del Sole dal vostro spicchio di cielo a quello della Bilancia. Questo passaggio importante vi vedrà spostare le vostre energie attive dalla cura di voi stessi all’impegno per costruire un presente e un futuro più stabile. Quest’impresa verrà caldeggiata dal buon Plutone (pianeta legato al denaro). In parole semplici: riprenderete il mano la vostra vita anche da un punto di vista pratico. Questo cielo fa in modo che voi riprendiate in mano il timone di certe scelte importanti, sia sul lavoro che nella vita privata. Per quanto riguarda l’Amore, il mese di settembre vi ha regalato un dono inestimabile: la possibilità di entrare veramente in contatto con voi stessi e quindi di riscoprire l’amore più importante: solo se ci si ama veramente, infatti, si può attrarre l’amore degli altri. In questo nuovo scenario, la fine del mese vedrà i single prendere l’iniziativa, i Vergine in coppia invece potrebbero decidere di avviare un’attività proprio con il partner. La Luna piena nel segno a voi opposto dei Pesci, il 20 e 21, vi spingerà ad essere amorevoli, ma allo stesso tempo assertivi.
oBILANCIA
E’ veramente un piacere per me fare gli auguri di buon compleanno ai nati nei primi gradi del segno della Bilancia. L’Equinozio d’autunno, in calendario tra il 22 e il 23 vedrà infatti il Sole entrare nel vostro spicchio di cielo, dove – udite bene – ad attenderlo ci saranno anche Mercurio e Marte. La carica sia mentale che fisica, quindi non vi mancherà di certo.
E’ tempo di passare dal pensiero all’azione! Adesso o mai più, amici cari. E’ ora di vivere da protagonisti. La vostra zona di comfort è un terreno sicuro, ma a volte bisogna rischiare, perché, come dice la saggezza popolare: chi non risica… Non rosica! Con Mercurio, Marte e Sole nel segno anche in amore cambierete registro; ritroverete fiducia in voi stessi e non avrete più paura a fare il primo passo, se pensate che ne valga veramente la pena. Per quanto riguarda il lavoro, preparatevi: la prossima settimana riserverà delle gradite sorprese!
SCORPIONE
Siete come il bruco avvolto nel suo bozzolo. La farfalla che è in voi si sta preparando a venire alla luce, ma al momento siete ancora in fase di solitaria preparazione. Marte, Mercurio e, da questa settimana, il Sole si trovano in transito nella vostra XII casa. Non abbiate fretta nel fare le vostre scelte: i pianeti in XII creano infatti una sorta di instabilità interiore, una sorta di confusione. Si sente che bisogna cambiare qualcosa, ma non si sa bene cosa e soprattutto quali sono le strategie vincenti da seguire. In amore tutto invece è in grande fermento. E’ il tempo dei nuovi incontri. Bisogna però che voi impariate a vivere nel “qui e ora” e soprattutto che voi impariate a ricevere i doni per quello che sono senza volerli cambiare. Ora è tempo di saper attendere che le cose maturino nei tempi giusti. Nuovi incontri anche nelle amicizie. Persone nuove potrebbero portare idee nuove e anche interessanti opportunità. La diffidenza che vi contraddistingue – e che in questo periodo potrebbe essere ancora più marcata del solito – dovrebbe essere messa da parte. Esiste un tempo per ogni cosa, cari amici del segno dello Scorpione! Un tempo per agire e un tempo riposare. Un tempo per fare il pieno di cose nuove e un tempo per metabolizzarle.
SAGITTARIO
Voglio iniziare il vostro oroscopo di questa settimana, regalandovi due notizie e… Come sempre, le notizie che vanno in coppia sono una buona e una… Un po’ meno buona.
Partiamo da quest’ultima: il 20 la Luna raggiungerà il suo massimo splendore nel segno emotivo dei Pesci. Siccome l’ultimo dei segni d’Acqua si trova in un’angolazione scomoda rispetto al vostro spicchio di cielo, questa carica emotiva potrebbe essere più d’intralcio che d’aiuto nel portare avanti i progetti che avete in mente.
La buona notizia riguarda invece la fine delle quadrature dal segno della Vergine. Il 22 il Sole lascerà infatti il segno bacchettone della Vergine per entrare nel cielo a voi amico della Bilancia dove, tra l’altro, si trovano anche Marte e Mercurio. Quindi, superati i due giorni di Luna Piena riprenderete finalmente in mano la vostra vita e condurrete la vostra nave laddove desiderata che vada. Le esitazioni e le paure saranno ormai solo un lontano ricordo.
CAPRICORNO
Il tempo delle grandi quadrature entrerà nel vivo questa settimana, cari amici del segno del Capricorno. Con l’equinozio di autunno, in calendario per il 22, anche il Sole smetterà di sostenervi senza se e senza ma dal trigono nel segno della Vergine ed entrerà nel segno per voi scomodo della Bilancia, dove si trovano anche il gatto e la volpe del nostro Sistema, ovvero Marte e Mercurio. Cosa significa tutto questo? I pianeti in Bilancia invitano alla socialità, ad uscire fuori dal proprio guscio per andare incontro agli altri. E, si sa, orsi come siete, potreste fare un po’ di resistenza a questo richiamo del cielo. Questo vale essenzialmente in ambito lavorativo. Dovete sforzarvi a stare bene là dove siete, perché Mercurio scomodo ritarda l’avvento dei cambiamenti. In amore va molto meglio, visto che Venere è completamente dalla vostra parte, in sestile dal segno dello Scorpione. Questa Venere già vi sta portando ad aprirvi di più con il partner. A mettervi di più discussione… Ed anche questa cosa non è proprio conforme al vostro modo di essere di base. Ottimo il giorno di Luna Piena in Pesci per aprire il vostro cuore a chi amate!
ACQUARIO
Voglia di cambiamento. E non solo da un punto di vista mentale, ma anche da un punto di vista pratico. Giove e Saturno nel segno, in trigono con Sole, Marte e Mercurio in Bilancia, adesso vi rendono più assertivi che mai. E questo stato di cose durerà fino a metà novembre. Anche le entrate economiche finalmente si faranno vedere. Raccoglierete i frutti delle vostre scelte. In amore, questo è il tempo di stupire l’altro. La routine può spegnere anche i rapporti più forti energeticamente. Lo so, Venere non aiuta, visto che si trova in quadratura dal segno dello Scorpione, ma è proprio lo Scorpione che vi darà la ricetta giusta per uscire dall’impasse. Lo Scorpione è profondo, ma allo stesso tempo istintivo. Vive di pelle e di cuore, ma questo lo fa non in maniera superficiale, bensì profonda. Prendete spunto amici cari, solo così potrete trasformare un momento difficile in un momento di grandi opportunità.
PESCI
“Love is in the air…”, voglio aprire il vostro oroscopo settimanale con questa canzone sempre-verde di John Paul Young, cari amici del segno dei Pesci. Perché dopo un periodo veramente pesante, ora si torna a ragionare e lo si fa soprattutto in amore, grazie ad una Venere favorevolissima in transito nello Scorpione. Non solo, questa settimana anche il Sole torna a splendere e lo fa in ottima combutta con la Luna che, il 20 e 21 raggiungerà il suo massimo splendore proprio nel vostro spicchio di cielo. Solo due giorni dopo, il 22 e 23, il nostro astro principale, passando nel segno della Bilancia, metterà finalmente fine al periodo delle grandi opposizioni! Il periodo del vostro contro-compleanno è passato, il guado è stato attraversato. Adesso la strada è finalmente tutta in discesa! Almeno fino a fine novembre… Ma di questo parleremo più avanti. Non oscuriamo, proiettandoci nel futuro, un presente davvero luminoso, anche perché il nostro futuro lo costruiamo nel presente, sfruttando, giorno per giorno, le opportunità che il cielo ci offre.