Oroscopo della settimana dall’ 11 al 17 dicembre 2017

0
5208
oroscopo della settimana

Ecco il cielo della settimana dall’11 al 17 dicembre. Il Sole procede il suo cammino nel segno del Sagittario, dove si trovano anche Saturno, Venere (fino al giorno di Natale) e Mercurio  (Moto Retrogrado dal 3 al 25 Dicembre). Giove  resta in Scorpione dove ha iniziato a transitare anche  Marte. Per quanto riguarda i pianeti lenti,  Saturno è in Sagittario fino al 20 dicembre; Urano in Ariete; Nettuno in Pesci e Plutone in Capricorno.

 

ARIETE
L’opposizione di Marte è finalmente terminata, amici dell’Ariete. Il Sacro tempo del Natale, o del Solstizio d’inverno se si preferisce, prende dunque il via all’insegna di una ritrovata pace, dopo un lungo periodo di lotte, con se stessi e con gli altri. Vita pacifica, ma non monotona, comunque, grazie ad Urano che, congiunto al vostro Sole, di nascita continua a darvi la scossa per intraprendere nuove avventure. Ottimi gli altri appoggi planetari: potete infatti contare su ben quattro pianeti in trigono dal segno del Sagittario.

TORO
Nuove sfide in vista, amici del Toro. Col passaggio nel segno dello Scorpione, Marte promette infatti grandi sollecitazioni per quel che riguarda il campo delle cose pratiche. Siete un segno dominato da energie femminili, più propense alla riflessione che all’azione, in questo momento, però, vi viene chiesta pragmaticità e determinazione se volete costruire qualcosa di veramente solido e duraturo. In amore si aprono nuovi e interessanti scenari.

GEMELLI
La svolta è all’orizzonte, amici dei Gemelli. In questi giorni dovete ancora fare i conti con un cielo per certi aspetti difficile, ma prestissimo la situazione si ribalterà in tutti i campi della vostra vita. Mercurio opposto dal segno del Sagittario, in congiunzione con Sole, Venere e Saturno, vi invita alla riflessione. Questi giorni porteranno chiarezza su questioni che sono rimaste per molto tempo nebulose. Il primo settore della vostra vita che ricomincia a pulsare in maniera creativa sarà quello dell’amore.

CANCRO
Situazione decisamente più tranquilla, per voi, questa settimana, amici del Cancro. Come annunciato, finalmente è finita la quadratura di Marte dalla Bilancia. Il pianeta dell’energia maschile per eccellenza vi ha dato non poco filo da torcere nell’ultimo periodo anche in ragione di altre quadrature importanti, ovvero quella di Urano dall’Ariete e di Plutone dal  Capricorno. Ora va decisamente meglio. Giove e Marte, entrambi astri che sovrintendono la praticità, sono in trigono dal segno dello Scorpione. Adesso le cose iniziano a girare per il verso giusto.

LEONE
Di tanto in tanto, capita di trovare gli astri divisi in squadre. Questa settimana il vostro cielo, amici del Leone, sembra proprio un campo da tennis (se preferite un altro sport è uguale). I pianeti a voi più affini, ovvero Giove e Marte, vi punzecchiano dal segno dello Scorpione, mentre Sole, Saturno, Venere e Mercurio vi supportano da quello del Sagittario. Inutile dire che in amore, in questi giorni, non temete rivali, mentre un po’ di impegno vi viene richiesto per far quadrare le cose sui fronti lavoro e famiglia. Comunque sia, siete al centro di un match avvincente e affronterete la sfida da veri protagonisti.

VERGINE
Il tempo della riflessione sta per finire, amici della Vergine. Per voi avrà presto inizio il tempo dell’azione e della costruzione. La data fatidica per voi, come per i cugini dei Gemelli e dei Pesci, da segnare sul calendario, è quella del 20 dicembre. Con l’uscita di Saturno dal segno del Sagittario per voi avrà inizio una nuova era. Nel giro di una settimana il vostro cielo cambierà aspetto in maniera sorprendente. In questi giorni vi viene ancora richiesta pazienza. Si tratta, però, di una pazienza costruttiva e non di un tempo morto. Usate questi giorni per chiudere i conti ancora aperti, in amore così come nella sfera pratica della vostra esistenza.

BILANCIA
L’uscita di Marte dal vostro spicchio di cielo può avervi lasciati un po’ spiazzati, amici della Bilancia. E’ facile, a volte, scambiare il senso di leggerezza col senso di vuoto. Nel corso di questa settimana, giorno dopo giorno, ritroverete il vostro equilibrio. Rifiorirà il lato “femminile” del vostro essere. Sarete più portati all’armonia che alla lotta. Cercherete in ogni caso l’incontro con gli altri, il sestile di Sole, Saturno, Venere e Mercurio vi spingerà all’unione in tutti i campi della vostra vita.

SCORPIONE
Vi sentite, ogni giorno che passa, più energici e combattivi. E non potrebbe essere altrimenti, amici dello Scorpione, visto che, proprio in questi giorni, ospitate nel vostro spicchio di cielo due potenti alleati, Giove e Marte. Entrambi sono astri portatori di energia maschile. Il primo vi spinge alla pragmaticità, alla costruzione di cose solide e concrete; il secondo vi dà l’energia necessaria per imporvi, anche a  costo della lotta. In ogni caso godete di una profondità e di un istinto potenziati ai massimi livelli. Leggerete subito le situazioni e la vera natura delle persone che avete intorno ed agirete di conseguenza. Ottimo cielo anche per l’amore.

SAGITTARIO
Periodo carico di doni, per voi, amici del Sagittario. D’altronde siamo nei giorni del vostro capodanno-compleanno. Saturno, Sole, Venere e Mercurio portano importanti opportunità in ogni campo della vostra vita, ma, prima di ogni altra cosa, vi portano la vicinanza di persone affini con il vostro modo di essere.
Attenzione però, non tutti i doni sono confezionati in pacchetti luccicanti. Non cadete nell’errore di farvi fuorviare dalle apparenze. Una svolta nella vostra vita giungerà da qualcosa privo di significato all’esterno. Quindi, scartate bene i regali, prima di gettarli via o di pensare di riciclarli!

CAPRICORNO
Il tempo della riscossa adesso è veramente alle porte, amici del Capricorno. Saturno, dominus del vostro segno, si sta avvicinando a grandi passi e già da questa settimana dovreste cominciare a sentire la sua energia stabilizzante. In questi giorni state poi vivendo un altro cambiamento importante. Marte è uscito dalla quadratura, quindi il tempo delle incomprensioni con titolari o colleghi dovrebbe essere terminato. Il tempo degli esami è finito, è proprio il caso di dirlo. Concedetevi ai piaceri della vita!

ACQUARIO
Non tutte le quadrature vengono per nuocere. Questa settimana, cari amici dell’Acquario, ritroverete grinta e voglia di lottare proprio grazie ad un aspetto planetario che normalmente viene considerato sfavorevole. Nel vostro caso però, le sollecitazioni che vengono dal pianeta rosso vi aiutano ad uscire da uno stato di torpore che altrimenti vi “congelerebbe”. Questo, nei campi relativi al lavoro e ai settori pratici dell’esistenza. Tutto a gonfie vele invece per quanto riguarda le questioni di cuore, grazie al sestile di Venere dal Sagittario.

PESCI
Saturno è ancora lì a darvi filo da torcere, amici dei Pesci, ma questa settimana dovete immaginare voi stessi come il pugile che, finito al tappeto gonfio e sanguinante, ritrova una forza e una grinta insperata proprio all’ultimo minuto del match. Grazie a Giove e a Marte in trigono dallo Scorpione potete veramente ribaltare qualunque situazione. E’ tempo di riscatto, amici pesciolini. Puntate dritto alla meta e non fatevi fuorviare da niente e da nessuno. Dal 20 dicembre in poi tutto cambierà e potrete finalmente godervi tutte le ricompense meritate.

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo sui Social