Il Natale 2021 a Perugia avrà un gusto speciale, soprattutto dolce, grazie ai nuovi titolari che hanno avuto il coraggio e la lungimiranza di riaprire la storica pasticceria Sandri che per tanti anni ha dato lustro al centro storico di Perugia.
Insomma un bel regalo di Natale per il capoluogo umbro da molti atteso e auspicato, una bella novità dopo momenti di crisi che hanno attanagliato tutte le imprese artigianali in special modo quelle dei bar e delle pasticcerie.
L’attesa è finita. È in programma per metà dicembre a Perugia la riapertura della storica pasticceria Sandri. Un vero e proprio regalo di Natale per la città. Lunedì mattina con un’anteprima è stata svelata la nuova veste sia all’interno degli storici laboratori di via del Dado – rinnovati per l’occasione – sia nei locali di corso Vannucci, dove torneranno a lavorare tutti i dipendenti della vecchia gestione e anche nuovi.
Tradizione e innovazione Fondata nel 1860 dallo svizzero Jachen Schucani, si trova in Corso Vannucci, nel meraviglioso centro di Perugia. Amministrata dai discendenti del fondatore per oltre cento anni, il locale è diventando nel tempo un “monumento” della città. Dopo aver chiuso i battenti, sta per essere rilanciato da un trio di imprenditori perugini: Fabrizio Rossetti, Gianluca Rossini e Paris Ricci. L’idea è molto semplice: rispettare la storia di Sandri e farla vivere nel presente, riallacciando i fili della storia più antica con visione moderna. Un mix quindi tra tradizione e innovazione.
Fonte: Umbria24.it