TERNI: “DOVE È BARBARA?”

Bella iniziativa della Cgil di Terni in occasione della Giornata Internazionale della Donna

0
456

 

La Giornata Internazionale della Donna, non è soltanto l’occasione per donare e ricevere mimose o per una cena composta da sole donne, è  anche un modo per ribadire il rispetto, l’amore, la protezione e la non violenza sulle donne.

Concetti fondamentali che sono oggi al centro dell’iniziativa della Cgil di Terni improntata sulla nebulosa vicenda della scomparsa di Barbara Corvi, evento meglio descritto in un articolo di Umbria24.it.

 

Il caso recentememte riaperto, l’accusa mossa al marito, la custodia cautelare, la scarcerazione, la sentenza di Cassazione. A distanza di quasi 13 anni, non ha ancora una verità la storia di Barbara Corvi scomparsa nell’ottobre del 2009 da Montecampano di Amelia. Sono in molti comunque a non aver perso le speranze di conoscerla.

Caso Corvi Lunedì 7 marzo, vigilia della giornata internazionale della donna, dalle ore 16.00, presso la Cgil di Terni (vico San Procolo 8), il coordinamento donne della Camera del Lavoro, insieme al coordinamento donne dello Spi Cgil di Terni e ad Auser Terni, organizzano un’iniziativa pubblica dal titolo ‘Dov’è Barbara? La storia di Barbara Corvi’. Intervergono Barbara Silvestrini, coordinamento donne Cgil Terni, Monica Corvi (sorella di Barbara) e Mascia Dionisi, per il comitato Barbara Corvi, Celeste Logiaco, segretaria generale della Cgil di Gioia Tauro (Rc), Raffaella Chiaranti di Libera Terni, Lara Ghiglione sindacalista Cgil e autrice. L’evento sarà anche trasmesso in diretta sulla pagina Facebook della Cgil di Terni.

 

Fonte: Umbria24.it

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo sui Social