Prossimi appuntamenti del Festival Internazionale Green Music   

Pianoforte a quattro mani, quartetto di flauti e chitarra flamenca e tanti altri

0
261
Festival Internazionale Green Music   

Agosto sarà ricchissimo di appuntamenti per il Festival Internazionale Green Music che, grazie all’impegno del Maestro Maurizio Mastrini, del GAL Trasimeno Orvietano, del GAL Valle Umbra e Sibillini e grazie al supporto di Enti locali, offrirà un denso programma di concerti.

Il 1 agosto alle ore 12 presso la Sala della Vaccara a Perugia si esibiranno i pianisti Aurelio e Paolo Pollice, due grandi Maestri che hanno suonato nei principali Festival nazionali e internazionali. Il duo proporrà uno spettacolo dal titolo Le donne di Puccini, dedicato proprio alle protagoniste femminili delle opere più famose del compositore Giacomo Puccini, tra le quali La Bohème e Madame Butterfly.

I pianisti Paolo e Aurelio Pollice si esibiranno inoltre il 1 agosto alle ore 18,30 presso Palazzo Orca di Città della Pieve e il 2 agosto a Roccaporena di fronte al Santuario di Santa Rita alle ore 18,30, riproponendo lo stesso interessante programma.

Il 1 agosto alle ore 18,30 presso la Rocca del Leone di Castiglione del Lago sarà protagonista il Flart Quartet, un quartetto di flauti formato dai Maestri Palma Di Gaetano, Catia D’Elia, Nicoletta Di Sabato e Natalia Bonello. Il quartetto proporrà un viaggio Dal classico al jazz, passando per una varia raccolta di brani che spaziano dal periodo barocco a quello contemporaneo.

Carlos Piñana sarà ospite del Festival nella serata del 2 agosto presso Piazza Ciro Scarponi a Torgiano. L’esibizione del celebre chitarrista spagnolo di flamenco inizierà alle ore 22 e sarà preceduta da una cena a tema flamenco a cui anche il pubblico potrà partecipare.

L’artista, tra i più noti chitarristi di flamenco al mondo, sarà accompagnato dai Maestri Miguel Ángel Orengo e Paolo Monaldi e presenterà il suo progetto dal titolo Body & Soul.

Tutti i concerti saranno completamente gratuiti, secondo la filosofia del Festival e del direttore artistico che mira a diffondere cultura musicale senza alcun tipo di barriera, nemmeno economica.

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo sui Social