Francesco Passaro a soli 21 anni è un giovane tennista umbro che sta ben figurando al Flushing Meadows a New York, auspichiamo tutti che possa ricalcare le orme di un altro grande tennista perugino Francesco Cancellotti.
I tennisti e gli appassionati di questo sport della nostra regione fanno un grande plauso a questo giovane esordiente nel mondo del tennis che conta, come meglio approfondito nell’articolo di Umbriajournal.com.
ARTICOLO DI UMBRIAJOURNAL.COM
Tennis Slam – Un esordio da sogno per Francesco Passaro. Al primo Slam in carriera, sul cemento di Flushing Meadows a New York, il tennista perugino sconfigge l’australiano Marc Polmans 64 76 riportando un successo storico per tutta l’Umbria della racchetta, che mancava da una delle 4 competizioni più prestigiose al mondo dal lontano 1991.
Primo set con doverosa fase di assestamento e break decisivo al decimo gioco per un Passaro particolarmente ispirato al servizio (7 aces). Nel secondo parziale, avanti 5-2, l’azzurro classe 2001 subiva la reazione del più esperto australiano capace di appaiare l’umbro e di trascinare la contesa al tie-break, dove però Passaro, con una grande reazione caratteriale, chiudeva senza titubanze.
Continua dunque l’avventura a stelle e strisce per Francesco, che adesso sulla strada che porta al Main Draw troverà il francese Hugo Grenier.
Fonte: Umbriajournal.com