FOLIGNO: MEDICUS PIONIERE NEL RINGRAZIARE MEDICI E INFERMIERI DURANTE LA PANDEMIA

Durante il "Premio Gentile da Foligno" furono ringraziati tutti i lavoratori che in ospedale si sono sacrificati anche con la vita durante quei terribili mesi. Tale ringraziamento ha trovando riscontro nel conio di una moneta da 2 euro emanata dalla Zecca dello Stato come riconoscimento e dedica a tutti i lavoratori socio sanitari durante il covid 19

0
371

La lungimiranza del Dott Moreno Finamonti (Presidente di Sophia Umbria Marche che organizza il “Premo Gentile da Foligno”) si rispecchia anche in questa nuova moneta che ricorda tutti i lavoratori socio sanitari che si sono impegnati per sconfiggere l’invisibile nemico del Covid 19.

LA NOTA DEL DOTT MORENO FINAMONTI

“Accolgo con grande soddisfazione la bellissima iniziativa della Zecca nazionale del conio della moneta dedicata ai sanitari italiani, considerandola un giusto tributo al loro sacrificio.

Dottor Filippo Anelli

Con orgoglio sottolineo che già nel 2021 con Medicus Premio Gentile da Foligno (in occasione dei 700 anni dell’istituzione dell’antica e prestigiosa Facoltà di Medicina e Chirurgia dell’università di Perugia) voluta dal principe della Medicina  Gentile da Foligno, morto di peste nel 1348 aiutando il popolo perugino nella pestilenza, si decise di premiare l’Ordine dei Medici, Chirurghi ed Odontoiatri d’Italia consegnando il premio al presidente Dottor Filippo Anelli, tramite la dottoressa Verena De Angelis, Presidente dell’Ordine di Perugia,  in onore di tutti i Medici e  Sanitari morti in prima linea per la lotta contro il covid 19.

 Un plauso allo Stato italiano, un riconoscimento dal grande valore umano, morale e professionale ai tanti operatori socio-sanitari.

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo sui Social