Nuove divise Ita Airways: stile italiano in volo

Consulenza stilistica del noto imprenditore Umbro Brunello Cucinelli

0
230
Nuove divise Ita Airways
Divise Ita Airways

Ita Airways, la nuova compagnia di bandiera italiana, ha presentato le nuove divise per il personale di bordo, realizzate con la consulenza stilistica di Brunello Cucinelli. Le divise saranno indossate dagli assistenti di volo su tutti i voli della compagnia, senza costi aggiuntivi per l’azienda.

L’ispirazione italiana di Ita Airways

Ita Airways ha voluto richiamare a bordo dei simboli del made in Italy, come la moda e il design, per far sentire i passeggeri già in Italia durante il volo. Per questo motivo, le divise del personale di bordo del nuovo Airbus A350 sono state realizzate in collaborazione con Brunello Cucinelli, un noto imprenditore del settore fashion.

Secondo Cucinelli, l’idea di collaborare con Ita Airways nasce dalla volontà di trasferire lo stile del bel vestire italiano anche attraverso le uniformi del personale di bordo, per rappresentare un’Italia riconosciuta a livello internazionale come culla di una cultura ispirata alla bellezza, all’arte e alle tradizioni.

Le caratteristiche delle nuove divise

Le nuove divise Ita Airways sono composte da un completo di giacca e pantaloni dal fitting asciutto, con una giacca a un petto e mezzo per la versione maschile, mentre per quella femminile sono stati scelti sia un match set giacca e pantaloni sia il consueto abbinamento con la gonna. Le divise sono prodotte da medie imprese nazionali d’alta qualità.

Gradualità nell’entrata in servizio delle nuove divise

Le nuove divise Ita Airways entreranno in servizio su tutta la flotta progressivamente nei prossimi mesi, in modo da non sprecare denaro gestendo il fine scorta delle vecchie divise e rendere l’operazione neutrale rispetto ai conti della compagnia.

Interior design: il contributo di Walter De Silva

Anche per l’interior design della cabina è stato coinvolto un nome simbolo della creatività italiana, Walter De Silva. De Silva, famoso designer di automobili per marchi come Audi, Lamborghini e Volkswagen, ha anche lanciato una collezione di calzature negli ultimi anni.

Per gli interni degli aerei, i colori predominanti sono il blu e la sabbia, mentre alla luce è dato un ruolo centrale con otto differenti modalità di regolazione, dall’imbarco alla cena fino all’alba e alla notte.

Ita Airways ha scelto di affidarsi alla creatività italiana per le sue nuove divise e per l’interior design della cabina. Con la collaborazione di Brunello Cucinelli e Walter De Silva, la compagnia ha voluto trasferire lo stile del bel vestire e della creatività italiana a bordo dei suoi aerei, per far sentire i passeggeri già in Italia durante il volo.

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo sui Social