Ecco come si presenterà il nostro cielo nella settimana che va dal 24 al 30 luglio, cari amici affezionati all’Oroscopo di Diamante. Vediamo come si presenteranno le energie celesti. I segni appartenenti all’elemento Terra potranno contare sulla forza combinata dei raggi provenienti da Marte e Mercurio nella Vergine, Giove e Urano nel Toro, nonché Plutone retrogrado in Capricorno. I segni appartenenti all’elemento Fuoco saranno sempre superpassionali, in quanto continueranno ad essere sostenuti dal Sole e da Venere nel segno del Leone.Cauti e introspettivi saranno invece i segni d’Acqua, in quanto influenzati dalle energie di Nettuno e Saturno nei Pesci. Infine, i segni appartenenti all’elemento Aria, continueranno a non essere influenzati direttamente da alcun astro del nostro sistema. Ora, passiamo alle previsioni per ciascun segno.
ARIETE
Cari amici dell’Ariete, il cielo brilla per voi come non mai, grazie ai raggi di Sole e Venere in trigono dal Leone, portando una carica di passione e creatività. Tuttavia, la quadratura di Plutone dal Capricorno potrebbe suscitare sfide interiori. Affrontatele con la vostra grinta e determinazione, perché come diceva Paulo Coelho: “Il coraggio appare quando non possiamo fare a meno di agire”.
TORO
Giove e Urano nel vostro segno vi donano opportunità straordinarie, cari amici del Toro. Con Mercurio e Marte in trigono dalla Vergine, poi, sarete dotati di grande intuito e lucidità mentale. Anche a livello interiore, il trigono di Plutone dal Capricorno, vi fornirà gli strumenti per una profonda riflessione. Pensando al vostro cielo di questa settimana, mi vengono in mente le parole di Ralph Waldo Emerson: “Quello che mi preoccupa è la mia mente, che non dorme mai.”
GEMELLI
Anche questa settimana, cari amici dei Gemelli, Sole e Venere in sestile dal Leone vi donano fascino e carisma. Attenzione però a come usate le parole: con Mercurio e Marte in quadratura dalla Vergine, dovrete prestare attenzione alle comunicazioni. La quadratura di Saturno e Nettuno dai Pesci richiederà pazienza. Ma come diceva Jim Rohn: “La pazienza è un’altra forma di azione, e una delle più preziose”.
CANCRO
Come affermava Confucio: “Scegli un lavoro che ami, e non dovrai lavorare neppure un giorno in vita tua”. Vi dedico questa frase, cari amici del segno del Cancro, perché in questi giorni, Saturno e Nettuno in trigono dal segno dei Pesci vi offrono saggezza interiore e vi aiuteranno a scegliere come impegnare le vostre energie in maniera costruttiva. Con Giove e Urano in sestile dal Toro, avrete poi modo di cogliere nuove opportunità. Per finire, Marte e Mercurio in sestile dalla Vergine, potenzieranno le vostre abilità pratiche. Gli elementi per costruire ci sono quindi tutti.
LEONE
Sono veramente tanti i doni che il cielo vi offre in questi giorni, cari amici del segno del Leone. Sole e Venere nel vostro segno potenziano la vostra personalità già di per sé magnetica e vi rendono irresistibili. Attenzione però a non strafare e a non essere rigidi. La quadratura di Giove e Urano dal Toro richiederà flessibilità. Tutto è possibile per chi ha la mente aperta. Ricordate ciò che diceva Walt Disney: “Se puoi sognarlo, puoi farlo.”
VERGINE
Mercurio e Marte nel vostro segno vi donano acutezza mentale e dinamismo anche questa settimana, cari amici della Vergine. Il trigono di Giove e Urano dal Toro vi offrirà occasioni uniche. E con Plutone in trigono dal Capricorno, il vostro potenziale si espande e valicherà ogni confine e ogni ostacolo imposto dalle circostate. La frase che fa per voi questa settimana, è la seguente: “La mente è come un paracadute. Funziona solo se si apre”… Quindi, sapete cosa dovete fare!
BILANCIA
“L’ottimismo è la migliore strada per la realizzazione.”, ama ripetere spesso il Dalai Lama e questa frase io la dedico a voi, cari amici della Bilancia. Sole e Venere in sestile dal Leone vi donano armonia nelle relazioni. Vi aprirete agli altri, ma per farlo dovrete guardare dritto dentro voi stessi. La quadratura di Plutone dal Capricorno richiederà trasformazione interiore. Affrontatela con ottimismo.
SCORPIONE
Saturno e Nettuno in trigono dai Pesci, nel corso di questa settimana, vi aiuteranno a comprendere il profondo significato di alcuni eventi che stanno accandendo intorno a voi, cari amici dello Scorpione. Con Mercurio e Marte in sestile dalla Vergine, sarete empatici e determinati. Siate gentili con gli altri, soprattutto se stanno affrontando lotte diverse dalle vostre. Ricordate, a questo proposito le parole di Carl Gustav Jung: “Conosci tutte le teorie, ma nel momento in cui tocchi una persona, ti accorgi di non sapere nulla.”
SAGITTARIO
Che estate scoppiettante, cari amici del segno del Sagittario! Venere e Sole in trigono dal Leone continuano a donarvi passione e entusiasmo. Grazie a queste energie, riuscirete a sfruttare in positivo anche gli ostacoli. Con Marte e Mercurio in quadratura dalla Vergine, sarete chiamati a essere pazienti, perché ci sono cose che hanno bisogno di tempo per maturare. Ricordate le parole di Audrey Hepburn: “La bellezza di una donna cresce con il passare degli anni.” E questo vale anche per le altre cose!
CAPRICORNO
Plutone, più potente che mai, in transito nel vostro segno vi offre il potere di trasformare la vostra vita, cari amici del Capricorno. Con Giove e Urano in trigono dal Toro, avrete opportunità di crescita ed anche gli strumenti per realizzare questa trasformazione. Marte e Mercurio, in trigono dalla Vergine vi daranno forza fisica e verbale. Datevi da fare… La vostra frase di questa settimana è: “Se non ora, quando?”.
ACQUARIO
Il cielo è in perenne movimento, anche quando sembra restare fermo. Nel corso di questa settimana, Giove e Urano in quadratura dal Toro porteranno cambiamenti molto stimolanti, cari amici dell’Acquario. L’opposizione di Sole e Venere dal Leone richiederà comprensione nelle relazioni. E come diceva Martin Luther King Jr.: “La vera misura di un uomo non si trova nelle circostanze in cui si trova, ma nelle decisioni che prende.” Fatevi consigliare dalle stelle… non potrete sbagliare!
PESCI
E’ una settimana all’insegna della riflessione, quella che si apre dinanzi a voi, cari amici del segno dei Pesci. Saturno e Nettuno nel vostro segno vi offrono saggezza e forza spirituale. Con Giove e Urano in sestile dal Toro, avrete ispirazioni e intuizioni. Attenzione a come usate le parole e soprattutto contate fino a 10 prima di reagire. L’opposizione di Mercurio e Marte dalla Vergine potrebbe rendervi poco cauti. Ricordate: il cambiamento inizia da noi stessi e come affermava Mahatma Gandhi: “Sii il cambiamento che vuoi vedere nel mondo”.