Oroscopo della settimana dal 18 al 24 Dicembre

0
4040
Oroscopo della settimana dal 18 al 24 dicembre a cura di Umbria Libera

Oroscopo della settimana dal 18 al 24 Dicembre, in collaborazione con http://www.amore-tarocchi.com

ARIETE
Settimana di grandi cambiamenti, per voi amici dell’Ariete. Nel corso di questi giorni avrete come la sensazione di cambiare completamente abito, toglierete i vestiti vecchi e indosserete quelli nuovi. Urano nel segno e Mercurio in trigono dal Sagittario vi permetteranno comunque di vivere il cambiamento in pieno ottimismo. Colpi di testa in amore e arrivi inaspettati coloreranno queste feste di entusiasmi e fantasia.

TORO
Finalmente un po’ d’aria nuova, amici del Toro. Da ottobre fino ad oggi, il vostro cielo è stato tutto, tranne che leggero. Con l’ingresso di Sole, Venere e Saturno nel segno amico del Capricorno, le cose cambiano notevolmente. Chiarimenti e possibili nuovi inizi per quanto riguarda le questioni di cuore. Intuizioni interessanti per quanto riguarda i settori lavoro e famiglia. Possibili dispute in ufficio e in famiglia troveranno soluzione grazie ai saggi consigli del Maestro del Tempo.

GEMELLI
Poche idee ma confuse? Niente affatto amici dei Gemelli. Questa settimana ben due astri molto potenti dal punto di vista dell’energia mentale vi solleciteranno in maniera decisa. Si tratta di Urano e Mercurio. Grazie alla vostra flessibilità di pensiero riuscirete a trovare soluzioni agli intoppi che immancabilmente colorano l’esistenza. Cielo più sereno in amore, anche se le nuvolette continuano ad alternarsi al sole, voi comunque approfitterete del freddo per scaldarvi nella maniera più tradizionale sotto trapunte e coperte!

CANCRO
Questa settimana segna l’inizio di una fase davvero importante e decisiva della vostra esistenza, amici del Cancro. Si tratta di una fase lunga che porterà cambiamenti importanti e sostanziali alla vostra esistenza. Dal 20 al 25, Sole, Venere e Saturno, andranno a posizionarsi nel segno del Capricorno, proprio di fronte a voi. Molti saranno i nodi presenti da tempo che da questo momento in poi avranno modo e dovranno essere sciolti. La forza e le energie non vi mancano di certo. Potete infatti contare sul trigono di Giove e Marte dallo Scorpione e su quello di Nettuno dai Pesci. Sensualità avvolgente nelle notti che precedono i giorni di festa.

LEONE
Tempo di Natale, tempo di scintille. Le feste, si sa, suscitano in voi sentimenti contrastanti, amici del Leone. Se, infatti, vi sentite pieni di idee e voglia di fare da una parte, dall’altra siete particolarmente suscettibili. Basta quindi poco per farvi prendere fuoco, sia nel bene che nel male. Colpa delle feste, ma anche di Giove e Marte posizionati in maniera alquanto dispettosa nel segno dello Scorpione. Le soluzioni giuste per ogni situazione vi giungeranno dal supporto di Mercurio e Urano entrambi in trigono dai segni di fuoco del Sagittario e dell’Ariete. In amore sarete impareggiabili.

VERGINE
Che sospiro di sollievo, amici della Vergine! L’era della grande quadratura finisce nel corso di questa settimana. Ogni giorno, astrologicamente parlando, sarà un giorno veramente importante per voi. Dal 20, con l’ingresso di Saturno in trigono dal Capricorno, vi sentirete molto più leggeri. Dal 21 l’energia crescerà in voi ora dopo ora, grazie all’azione benefica del Sole. Dal 25 in poi vi sentirete infine più aperti all’incontro con l’altro e all’unione grazie all’azione di Venere. La grande prova è finita, amici della Vergine! Ora si ricomincia a guardare avanti con ottimismo e positività.

BILANCIA
Tempo di feste, tempo di bilanci! Scusate il gioco di parole, amici della Bilancia. Ma questo Natale si presenta davvero per voi con un’atmosfera di luci e ombre. E’ come se la vostra testa e il vostro cuore si trovassero sotto l’effetto delle lucine dell’albero che si accendono e si spengono ad intermittenza. Niente paura! Questo stato d’animo è dovuto agli importanti transiti planetari che si stanno verificando proprio in questi giorni. L’ottimismo e la voglia di fare comunque saranno vostre compagne. Mercurio vi protegge dal segno del Sagittario, quindi non mancheranno le risorse per portare a termine i vostri propositi.

SCORPIONE
Prosegue per voi, cari amici dello Scorpione, il tempo della crescita costante di energia, una realtà che state sperimentando già da ottobre e che adesso entra nel pieno delle sue potenzialità. Avete Giove e Marte nel segno e questo vi dà quella grinta necessaria ad affrontare tutto e tutti in maniera vincente. Il trigono di Nettuno dai Pesci ed il sestile di Plutone, Saturno, Venere e Sole dal Capricorno vi garantiscono poi l’idea giusta al momento giusto, la parola giusta nell’occasione giusta. Natale vi porta il dono che più desiderate: amore e passione ai massimi livelli.

SAGITTARIO
E’ la settimana degli arrivederci, ma anche quella dei nuovi inizi, amici del Sagittario. Uno dopo l’altro dal 20 al 25, lasceranno infatti il vostro segno il Sole, Saturno e Venere. Questo cambiamento congiunturale così importante farà nascere in voi un misto di senso di sollievo e nostalgia. Non vi sentirete comunque soli, Mercurio resta ancora con voi fino a fine anno e con lui l’ottimismo e i doni concreti sono assicurati. Colpi di genio un giorno sì e l’altro pure grazie al trigono di Urano dall’Ariete. Riassaporerete la voglia di vivere, di divertirvi e di osare.

CAPRICORNO
Se penso al vostro spicchio di cielo, questa settimana, amici del Capricorno, non posso fare a meno di immaginarlo come lo scenario di una grande parata trionfale. Uno dopo l’altro, dal 20 al 25, faranno infatti ingresso a casa vostra ben tre astri. Il primo ad arrivare sarà il vostro vero nume tutelare. Saturno, dominatore del vostro segno, arriva e mette le tende per un tempo sufficiente lungo a trasformare la vostra vita facendovi realizzare tutto ciò per cui avete lottato per tanti e tanti anni. Subito a seguire arriveranno Sole e Venere. Energia e passione saranno quindi i protagonisti del vostro Natale. Non strapazzate troppo il vostro partner!

ACQUARIO
Natale è tempo di casa, ma voi, amici dell’Acquario, mal sopportate i tempi di attesa e di riposo. Giove e Marte quadrati dal segno dello Scorpione potrebbero far esplodere in voi la voglia di scappare dalla routine e dagli obblighi famigliari per immergervi invece in territori nuovi ed inesplorati. Pazientate perché il cielo presto vi renderà ciò che desiderate e lo farà con gli interessi. Non storditevi con il frastuono, la quiete porterà idee nuove e vincenti. Mercurio vi appoggia con uno splendido sestile dal segno del Sagittario. Notti di passione e tenerezza sotto le feste!

PESCI
Bye Bye Saturno! Anche il tempo di questa quadratura è finito, amici dei Pesci,  e, mai come in questo momento, sentirete in maniera vivida, gli effetti del Maestro del tempo che se ne va. Adesso è tempo di ricreazione. Sentirete rinascere dentro di voi, giorno dopo giorno, energia, ottimismo e voglia di fare, anche perché il 21 passa in posizione favorevole pure il Sole con la sua energia attiva e foriera di creatività. Dulcis in fundo l’amore. I vostri sensi si scioglieranno come ghiaccio al Sole dal 25 in poi, quando anche Venere raggiungerà il segno amico del Capricorno. Ottimo Natale, dunque, amici dei pesci. Il primo dono di queste Feste vi giungerà proprio dal cielo.

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo sui Social