“Natale a suon di Hip Hop”

Domenica 17 dicembre al Teatro Nuovo Menotti di Spoleto

0
2162

Per la Domenica dei Sogni domenica 17 dicembre va in scena “Natale a suon di Hip Hop”, Teatro Nuovo Menotti, ore 16.30, opera prodotta dalla Compagnia Mattioli di Monica Mattioli con Monica Mattioli e Massimo Prandelli. Uno spettacolo divertente, emozionante e poetico sul Natale visto dagli occhi di tre bambini.

Terzo appuntamento in cartellone per la rassegna ideata da Vincenzo Cerami nel 2009 per promuovere l’amore per il teatro tra le giovani generazioni.

Rodolfo, che va alla ricerca di Babbo Natale attraversando l’oceano; Goumba, un bambino africano che non conosce il Natale, che viene invitato dalla sua compagna di classe a chiedere un regalo a Babbo Natale e infine la nonna di Anna che regala un pacchetto rosso che arriverà nelle mani dei bambini del pubblico. I piccoli racconti sul tema del Natale, tra gag e giochi teatrali, sono narrati da Monica Mattioli con l’utilizzo di oggetti e sono danzati da Massimo Prandelli tra note di musica hip hop,classici di Natale rielaborati in chiave hip hop e musica neoclassica. Spettacolo per bambini delle scuole dell’infanzia e della scuola primaria e per un pubblico misto

Insieme alla rassegna sono in programma anche gli appuntamenti con la mediazione teatrale, dal titolo “Divertimento prima del teatro” a Palazzo Mauri. Ogni sabato antecedente lo spettacolo nei locali della Biblioteca Comunale dalle ore 11 alle 12, si svolgeranno gli incontri con gli insegnanti Lorella Natalizi e Mauro Pietrini dell’Associazione Teodelapio. In ogni incontro verranno valorizzati, attraverso una immagine, un brano del testo, un gioco teatrale, i grandi temi che gli spettacoli della rassegna portano con sé: l’amicizia, la relazione, le diversità, le insicurezze, la voglia di poesia, seguendo volta per volta la direzione della riflessione più consona all’incontro.

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo sui Social