Ecco il nostro cielo nel periodo che va dal 22 al 28 gennaio. cari amici dell’Oroscopo di Diamante!. In questi giorni assisteremo al passaggio di Venere dal Sagittario al Capricorno, il 23, e all’esplosione di energia della Luna Piena in Leone, il 25. Quest’ultimo evento darà forza ai segni di Fuoco, ora non appoggiati direttamente da alcun astro del nostro Sistema.
Prosegue intanto la fase di rinascita dei segni d’Aria, sorretti da Sole e Plutone in Acquario. Mentre si caricheranno di passione i segni di Terra, appoggiati da Venere, Marte e Mercurio in Capricorno, nonché da Giove e Urano in Toro. Nessuna nuova, infine, per i segni d’Acqua, sempre supportati da Nettuno e Saturno in Pesci.
Ora, passiamo alle previsioni per ciascun segno. Questa settimana voglio dedicare a ciascuno di voi una canzone tratta dal vasto repertorio poetico musicale dei cantautori italiani, in modo che possa ispirarvi. Buona lettura!
ARIETE
La Luna piena, il 25, formerà un armonioso trigono dal Leone, regalandovi, cari amici del segno d’Ariete, un periodo di intensa energia emotiva. L’influenza positiva della Luna amplifica, infatti, la vitalità e la passione, alimentando il vostro spirito intraprendente. Questo è proprio il momento ideale per concentrarsi sulle relazioni personali e consolidare i legami affettivi.
Anche perché il trigono di Venere dal Sagittario ha raggiunto la sua conclusione, portando con sé riflessioni profonde sulle dinamiche amorose. Da questa settimana l’astro dell’amore passa in quadratura dal Capricorno. Questo allineamento potrebbe portare sfide nelle relazioni, richiedendo pazienza e comprensione reciproca. Marte e Mercurio, entrambi in quadratura dallo stesso segno, amplificano l’energia e la comunicazione, richiedendo un approccio riflessivo.
Sotto questo cielo, la canzone che fa al caso vostro è “Il mio canto libero” di Lucio Battisti, una melodia che esprime la libertà di esprimere sé stessi, un inno alla passione e all’autenticità.
TORO
Cari amici del segno del Toro, è il momento di abbracciare le opportunità che il destino vi riserva. Siete infatti sotto la piena protezione di Giove e Urano, in congiunzione nel vostro segno. Già da tempo, infatti, siete favoriti da una spinta di energia rivoluzionaria. Nel frattempo, Venere, Marte e Mercurio formano un armonioso trigono dal Capricorno, rafforzando la vostra stabilità emotiva e favorendo connessioni significative.
Dal punto di vista emotivo, la settimana potrebbe presentare degli alti e bassi. La Luna Piena in quadratura dal Leone intensifica le emozioni. E’ quindi importante trovare un giusto equilibrio tra razionalità e sentimenti.
La canzone per voi, sotto questo cielo, è “Vivere” di Vasco Rossi, un inno alla passione per la vita e alla determinazione nel perseguire i vostri sogni.
GEMELLI
E’ tempo di tirare un sospiro di sollievo. Questa settimana vedremo, infatti, la fine dell’opposizione di Venere dal Sagittario, il che aprirà a nuove prospettive nelle relazioni. In contemporanea, Sole e Plutone creano un armonioso trigono dall’Acquario, donando chiarezza mentale e trasformazioni positive.
In questo momento, l’unica congiuntura difficile per voi, cari amici del segno dei Gemelli, è la quadratura Saturno-Nettuno dai Pesci. Le energie dei due pianeti congiunti, vi chiedono di trovare un approccio equilibrato tra i vostri obiettivi pratici e il mondo dei sogni. Preparatevi, quindi, a esplorare nuove possibilità e a trasformare le sfide in opportunità.
Anche se Capodanno è passato, vi suggeriamo la canzone “L’anno che verrà” di Lucio Dalla, una melodia che esprime speranza e la volontà di affrontare il futuro con positività.
CANCRO
Anche questa settimana, cari amici del segno del Cancro, sarete all’incrocio dei venti. Saturno e Nettuno formano un armonioso trigono dal segno dei Pesci, donando ai nati sotto il vostro segno una connessione spirituale profonda. Giove e Urano, intanto, dal Toro, inviano energie positive. Dall’altra parte, però, dovete fare i conti con Marte, Mercurio e Venere, in opposizione dal Capricorno. I tre astri veloci potrebbero creare una tensione profonda. Affrontate le opposizioni con pazienza e vedrete frutti sorprendenti.
Cari amici del segno del Cancro, ricordate di coltivare la vostra spiritualità. Siate pronti ad abbracciare le sfide con determinazione, perché il vostro cammino è illuminato dalla luce di Saturno e Nettuno.
Sotto queste stelle, la canzone per voi è “Il Cielo in una Stanza” di Gino Paoli. La sua melodia avvolgente rispecchia la vostra connessione profonda con il mistero e l’emotività.
LEONE
Siete voi… Sì proprio voi, cari amici del Leone, i protagonisti di questa settimana, portando emozioni intense. La Luna piena nel vostro spicchio di cielo, intensificherà le vostre emozioni, invitandovi a esplorare il vostro mondo interiore. Nonostante le sfide presentate da Giove e Urano, in quadratura dal Toro e da Plutone e Sole, in opposizione dall’Acquario, siete destinati a superare gli ostacoli. Affrontate ogni situazione con grinta, sapendo che la vostra luce interiore può dissipare ogni ombra.
Cari leoni, siete creature forti e maestose. In questo periodo di sfide astrali, sappiate che la vostra determinazione è la chiave per superare qualsiasi difficoltà. Tenete alta la testa e andate avanti con coraggio.
Vi dedico “Azzurro” di Adriano Celentano. La sua allegria e positività riflettono il vostro spirito indomito.
VERGINE
Giove e Urano formano un armonioso trigono dal Toro, portando ispirazione e opportunità. Marte, Venere e Mercurio, dal Capricorno, contribuiscono anch’essi con un trigono positivo. Tuttavia, la Luna piena in XII casa potrebbe portare introspezione, mentre Saturno e Nettuno, provenienti dai Pesci, creano un’opposizione complicata.
Cari amici del segno della Vergine, anche questa settimana, siete baciati dalle stelle. Sfruttate al massimo i trigoni di Giove, Urano, Marte, Venere e Mercurio per realizzare i vostri sogni. La Luna piena in XII casa vi chiede di esplorare il vostro mondo interiore, mentre l’opposizione di Saturno e Nettuno richiede equilibrio.
Questo è il vostro momento di brillare. Affidatevi alla vostra intuizione e sfruttate le opportunità che il destino vi offre. Siate pronti a esplorare il vostro lato più profondo, perché solo lì troverete la chiave per il successo.
Sotto questo cielo, vi dedico “L’Anima Vola” di Elisa. La sua bellezza e profondità si collegano alla vostra ricerca interiore.
BILANCIA
Attenzione alle parole, cari amici del segno della Bilancio. Questa settimana, Marte, Venere e Mercurio creeranno una quadratura dal Capricorno, che potrebbe generare tensioni e sfide comunicative. Fortunatamente dall’Acquario, il Sole e Plutone formano un trigono, in grado di elargire una grande forza interiore. Affrontate le sfide con diplomazia e sappiate che la Luna piena in sestile dal Leone promette emozioni intense.
Detto questo, cari bilancini, in questo momento astrologico, la forza interiore è la vostra chiave per superare le sfide. Affrontate ogni situazione con la vostra solita grazia e gentilezza.
La canzone che fa al caso vostro, sotto questo cielo, è “La cura” di Franco Battiato. La sua melodia riflette la bellezza e la complessità delle vostre relazioni.
SCORPIONE
Cari amici del segno dello Scorpione, il cielo di questa settimana offre un mix di emozioni intense e opportunità di crescita. Il sestile di Venere, Marte e Mercurio favorisce le relazioni, ma l’opposizione di Giove e Urano potrebbe portare sfide. Affrontatele con la forza interiore che vi offre il trigono di Saturno e Nettuno. La Luna piena in quadratura dal Leone vi invita a esplorare il vostro mondo emotivo.
Cari scorpioni, la passione è il vostro motore. In questo momento astrale, usate la vostra intuizione per navigare tra le sfide e le emozioni. La forza delle vostre relazioni risplenderà più intensa che mai.
Vi dedico “L’emozione non ha voce” di Adriano Celentano. La sua intensità rispecchia la vostra natura appassionata.
SAGITTARIO
E’ tempo di salutare l’astro dell’amore, cari amici del segno del Sagittario. Questa settimana, Venere si sposterà infatti nella vostra seconda casa astrologica, dove unirà i suoi raggi a quelli di Marte e Mercurio. Un ottimo quadro, quindi, per quel che riguarda le prospettive finanziarie.
Il cielo vi mostrerà come esplorare nuovi modi di gestire le risorse. Affrontate le sfide presentate dalla quadratura di Saturno e Nettuno con la vostra saggezza innata. La Luna piena dal Leone promette momenti emozionanti.
Cari sagittari, siate aperti ai cambiamenti e alle nuove opportunità che si presentano. La vostra natura ottimista vi guiderà attraverso qualsiasi sfida. Guardate avanti con fiducia.
La canzone per voi non poteva che essere “La Canzone del Sole” di Lucio Battisti. La sua melodia solare e ottimista rispecchia la vostra attitudine positiva.
CAPRICORNO
Cari amici del segno del Capricorno, questo periodo segna una fase caratterizzata da una ricchezza di doni fuori dal comune. La congiunzione di Venere, Marte e Mercurio nel vostro spicchio di cielo, vi darà una spinta energetica straordinaria. Tutto questo, mentre il trigono di Giove e Urano apre nuovi orizzonti ed il sestile di Saturno e Nettuno vi guida con saggezza. Approfittate di questo periodo per perseguire i vostri obiettivi con determinazione.
Cari capricorni, in questo momento cosmico, siate pronti a sfruttare le vostre risorse interiori e ad abbracciare le nuove opportunità. La vostra disciplina e ambizione vi condurranno al successo.
Vi dedico “Il Mondo” di Jimmy Fontana. La sua melodia riflette la vostra determinazione a conquistare ogni obiettivo con il vostro impegno costante.
ACQUARIO
Venere, Marte e Mercurio si collocano nella XII casa, portando riflessione e intuizione. Sole e Plutone nel segno amplificano la vostra forza interiore. Giove e Urano, in quadratura dal Toro, potrebbero portare sfide.
E’ tempo di guardarsi dentro, cari amici del segno dell’Acquario. Il cielo di questo periodo vi invita a esplorare il vostro mondo interiore e lo fa attraverso l’energia di Venere, Marte e Mercurio, tutti in XII casa. La sfida è ardue, ma fortunatamente, il Sole e Plutone nel vostro spicchio di cielo rafforzano la vostra resilienza. Questa dote sarà importantissima, non solo per tenere testa alle sfide provenienti dalla quadratura di Giove e Urano dal Toro, ma anche e soprattutto per reggere l’energia della Luna Piena in opposizione dal Leone.
Cari acquariani, in questo periodo di introspezione, scoprirete nuove risorse interiori che vi guideranno attraverso le sfide. Siate aperti al cambiamento.
La canzone che fa al caso vostro, sotto questo cielo è “La Collina dei Ciliegi” di Lucio Battisti. La sua atmosfera eterea vibra in armonia con la vostra ricerca interiore.
PESCI
Cari amici del segno dei Pesci, il cielo che ruota sopra le vostre teste promette novità e sorprese. Con queste energie in campo, è assolutamente vietato resistere al cambiamento. Avere paura non è concesso. Anche perché siete massimamente protetti. Saturno e Nettuno vi guidano con ispirazione e intuizione. L’uscita di Venere dalla quadratura con il Sagittario libera le vostre relazioni, così che possano rifiorire. Il sestile di Giove e Urano vi offre nuove opportunità, mentre il sestile di Marte, Venere e Mercurio dal Capricorno promette armonia nelle comunicazioni.
Cari pesci, in questo momento, seguite la vostra intuizione. Lasciate che Saturno e Nettuno illuminino il vostro cammino e sfruttate le opportunità che il cielo vi offre. La vostra sensibilità è la chiave del vostro successo.
Vi dedico “La Nave del Olvido” di Domenico Modugno. La sua malinconica bellezza si adatta alla vostra profonda connessione emotiva.