Perugia: arriva il portiere Gemello dal Torino. Pari col Pineto nella prova amichevole

0
80
Luca Gemello

Il Perugia mette a segno un importante colpo di calciomercato assicurandosi le prestazioni del portiere Luca Gemello. Il giovane estremo difensore, classe 2000, approda in Umbria dopo una lunga militanza nelle file del Torino, club in cui è cresciuto e con cui ha anche esordito in Serie A.

Gemello, originario di Savigliano, ha firmato un contratto che lo legherà al Perugia fino al 30 giugno 2027. Il suo percorso di crescita nel settore giovanile granata è stato costante e proficuo: dall’Under 16 alla Primavera, fino all’esordio in Serie A contro la Fiorentina. Nelle ultime tre stagioni con il Torino, Gemello ha collezionato in totale tre presenze nella massima serie.

La sua esperienza include anche due prestiti formativi: prima alla Fermana (12 presenze) e successivamente al Renate, dove si è distinto con 42 apparizioni tra campionato, Coppa Italia e playoff.

L’arrivo di Gemello rappresenta un investimento importante per il Perugia, che punta a rafforzare il reparto difensivo in vista della nuova stagione.

Nel frattempo, la squadra umbra continua la preparazione pre-campionato. Nell’ultima prova amichevole disputata a Cascia, il Perugia ha pareggiato 0-0 contro il Pineto, formazione di pari categoria. La partita, pur non offrendo reti, ha permesso all’allenatore Formisano di valutare la condizione dei suoi giocatori e sperimentare diverse soluzioni tattiche.

Con l’innesto di Gemello e i progressi mostrati nelle amichevoli, il Perugia si prepara ad affrontare la nuova stagione con rinnovate ambizioni, puntando a recitare un ruolo da protagonista nel proprio campionato.

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo sui Social