Il nuovo Villaggio delle Zucche apre a Città di Castello

Un Sogno di Zucca: Vocabolo Silvelle Bassa, Località Vingone dal 29 Settembre e per tutti i we di ottobre

0
80
Villaggio delle zucche Citta di castello

Immaginate un luogo dove la magia dell’autunno prende vita, dove il profumo della terra si mescola alle risate dei bambini e dove la semplicità della vita di campagna incontra il divertimento puro. Benvenuti al “Villaggio delle Zucche”, il nuovo parco divertimenti che sta per incantare Città di Castello!

Dal 29 settembre, in località Vingone, un’area di ben 3.000 metri quadrati si trasformerà in un regno incantato dedicato alla regina indiscussa dell’autunno: la zucca. Ma non aspettatevi il solito parco a tema. Qui, grazie all’impegno dell’associazione Fuori di Zucca aps e alla collaborazione del Museo Malakos, sta nascendo qualcosa di unico in tutta l’Umbria.

Pensate a un luogo dove i vostri bambini possono correre liberi tra campi di zucche, dove artisti di strada e musicisti animano l’atmosfera con spettacoli coinvolgenti, e dove anche gli adulti possono ritrovare il bambino che è in loro. Il Villaggio delle Zucche promette tutto questo e molto di più.

Ma cosa rende questo posto così speciale? Innanzitutto, l’autenticità. I frutti della terra che troverete qui non sono semplici decorazioni, ma il risultato dell’amore e della dedizione di Nonno Alfiero, un vero custode delle tradizioni agricole locali. Le installazioni, realizzate con materiali naturali come legno e paglia, vi faranno sentire come se foste entrati in un quadro vivente.

E se pensate che si tratti solo di zucche e paesaggi bucolici, preparatevi a ricredervi! Il villaggio offre una varietà di attrazioni per tutti i gusti. Dai coraggiosi che vorranno esplorare la misteriosa cappella horror, ai creativi che potranno partecipare ai laboratori artistici, fino ai golosi che non vedranno l’ora di assaggiare le prelibatezze dei food truck nell’area ristoro.

Ma il Villaggio delle Zucche non è solo divertimento. Come sottolineano Michela Botteghi e Letizia Guerri, assessori del Comune, questo progetto rappresenta un’opportunità unica per riscoprire le radici culturali del territorio. E grazie alla partnership con il Museo Malakos, anche le scuole potranno organizzare visite didattiche durante la settimana, trasformando una gita in un’avventura educativa.

Matteo Pellegrini, il visionario presidente di Fuori di Zucca, descrive il progetto come “ambizioso”, frutto dell’impegno di numerosi volontari. “Vogliamo riportare le famiglie a divertirsi in campagna, con semplicità, in un contesto naturale a impatto zero”, spiega. E aggiunge con un sorriso: “Le zucche mettono allegria e sono deliziose!”

Il Villaggio delle Zucche sarà aperto tutti i weekend di ottobre, dalle 10 alle 19, promettendo di diventare la destinazione perfetta per le vostre gite autunnali. E se volete rimanere aggiornati su tutte le attività in programma, non dimenticate di seguire le pagine social dell’associazione su Instagram e Facebook.

Quindi, che aspettate? Preparatevi a immergervi in ​​un mare arancione di divertimento, cultura e tradizione. Il Villaggio delle Zucche vi sta aspettando per regalarvi un ottobre indimenticabile!

Maggiori info sulla pagina Facebook del Villaggio delle zucche

per raggiungerlo : https://maps.app.goo.gl/TYb2ohwjvAezrKcA8

 

Villaggio delle Zucche
Work in progress – Lavori in corso
Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo sui Social