Trenta milioni per 4 dipartimenti dell’Università di Perugia

Riconoscimento da parte del ministero a Chimica, Ingegneria civile e ambientale, Scienze farmaceutiche e Scienze politiche

0
1235
Il Rettore Franco Moriconi

L’Università di Perugia continua a distinguersi per qualità ed eccellenza. Notizia dell’ultimora è quella che riguarda il riconoscimento da parte del ministero dell’Istruzione, dell’università e ricerca ottenuto da Chimica, biologia e biotecnologie, Ingegneria civile e ambientale, Scienze farmaceutiche e Scienze politiche.
“È un momento felice e positivo per noi – ha detto all’Ansa il rettore dell’ateneo perugino Franco Moriconi – e questo risultato è ancora più straordinario se si considera che dei quattro dipartimenti scelti, tre sono scientifici e uno è di scienze umanistiche. Cosa questa molto caratterizzante per un Ateneo generalista come il nostro”.
I quattro dipartimenti di eccellenza potranno usufruire di un finanziamento complessivo che supera i 30 milioni di euro per un quinquennio.
Insieme al Rettore all’incontro con i giornalisti sono intervenuti i professori direttori dei Dipartimenti Violetta Cecchetti (Scienze farmaceutiche), Luigi Annibale Materazzi (Ingegneria civile e ambientale), Ambrogio Santambrogio (Scienze politiche) e Francesco Tarantelli (Chimica, Biologia e Biotecnologie), il Direttore generale dottoressa Tiziana Bonaceto la dottoressa Piera Pandolfi, responsabile dell’Area Progettazione, Valorizzazione e Valutazione della Ricerca dell’Ateneo.

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo sui Social