“I have a dream” al teatro Ronconi di Gubbio, sabato 20 gennaio

In scena Valentina Lodovini e Ivano Marescotti

0
1320
Valentina Lodovini

Anteprima nazionale al Teatro Luca Ronconi di Gubbio, sabato 20 gennaio, alle 21.
In scena Valentina Lodovini e Ivano Marescotti in “I have a dream”. I bravissimi attori daranno voce ad alcuni dei più significativi discorsi che hanno cambiato la storia.
Diretti da Gabriele Guidi loro sono due interpreti straordinari legati da un rapporto di grandi affinità, non privo di una sottile ironia derivante dal confronto tra generazioni differenti.

“I have a dream – Le parole che hanno cambiato la storia” è un atto unico dedicato ad alcuni dei più significativi discorsi pronunciati da individui che – in epoche diverse – hanno contribuito al corso dell’umanità. Da Demostene a Martin Luther King, passando per Pericle, Robespierre, Lady Astor, Ghandi, Kennedy, Churchill, Fidel Castro, Mandela e molti altri- fino ad Umberto Eco. Parole che, grazie alla straordinaria attualità delle tematiche affrontate (democrazia, identità etnica, ruolo delle donne, eccidi, intolleranza religiosa- ma anche arte e letteratura come strumenti di protezione dell’essere umano), consentono di rivivere eventi che appartengono alla memoria storica della collettività.
Si può prenotare telefonicamente, al Botteghino Telefonico Regionale 075/57542222, tutti i giorni feriali, dalle 16 alle 20. I biglietti prenotati vanno ritirati mezz’ora prima dello spettacolo, altrimenti vengono rimessi in vendita.
E’ possibile acquistare i biglietti anche on-line sul sito del Teatro Stabile dell’Umbria www.teatrostabile.umbria.it.

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo sui Social