Successo di “I’m Camacho”

Il Carnevale del Palio de San Michele dedicato alla memoria dell’artista Lucio Castellini

0
1075

Venerdì 9 febbraio il Country Cafè di Bastia Umbra ha ospitato la seconda edizione di I’M CAMACHO, il Carnevale del Palio de San Michele, dedicato alla memoria dell’artista Lucio Castellini. L’evento ha suscitato l’interesse del grande pubblico che ha onorato nel migliore dei modi la memoria dell’indimenticato dj del Palio.

Il presidente dell’Ente Palio Marco Gnavolini ha espresso tutta la sua soddisfazione rivolgendosi con immensa gratitudine allo Staff di PaliOpen (che ha promosso l’evento, ndr) e a tutte quelle persone (professionisti e non) che si sono adoperate per la realizzazione della grande festa mascherata. L’evento, patrocinato dal Comune di Bastia Umbra, ha visto tra l’altro la collaborazione di due associazioni no profit: AVIS COMUNALE BASTIA UMBRA e R.A.V. Rete Anti Violenza Donne.
“È stata una vera e propria festa dai colori settembrini. L’anima di Lucio Camacho – dice Marco Gnavolini – ha trasformato questo Carnevale in qualcosa di magico. La serata è stata organizzata da Ente Palio e PaliOpen, la commissione interna dell’Ente Palio costituitasi un anno fa con lo scopo di promuovere il Palio tutto l’anno. I’M CAMACHO quindi, è stata anche la definitiva consacrazione di questo gruppo di ragazzi che, soprattutto nei preparativi, hanno evidenziato una fortissima coesione e spirito di aggregazione, valori che da sempre contraddistinguono il Palio de San Michele. La bravura di PaliOpen però è emersa anche dalle collaborazioni fattive che questo gruppo è riuscito a creare. L’AVIS COMUNALE di Bastia Umbra ha contribuito all’organizzazione mentre le ragazze del R.A.V. (Rete Anti Violenza Donne) hanno preparato con passione e dedizione la cena in discoteca. Anche l’Amministrazione Comunale di Bastia Umbra è stata protagonista contribuendo alla promozione dell’evento con il proprio patrocinio. Questo sold-out di pubblico ha decisamente bissato il successo della prima edizione ma, d’altronde, non poteva andare diversamente… Lucio Camacho è stato amato incondizionatamente da tutti e quattro i rioni ed il suo ricordo rimarrà per sempre vivo nella nostra comunità. A nome di tutto il Consiglio Direttivo, vorrei inoltre ringraziare tutti i dj che si sono alternati in consolle. Ma il ringraziamento più grande e doveroso va senz’altro alla famiglia Castellini che ha subito accolto questo tributo manifestando la propria sensibilità e grandezza”.
     

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo sui Social