Dopo Rambo, la tifoseria rossoverde perde un altro elemento storico e di riferimento della Curva Est.
Si è spento domenica 29 maggio a soli 53 anni Marcello Pardi, dopo una grave malattia contro la quale lottava da circa un anno, lascia la moglie Patrizia e le figlie Martina, Pamela e Noemi.
Marcello Pardi era un tifoso dal grande cuore rosso-verde, di quelli più accesi e appassionati che seguiva la squadra malgrado le sue precarie condizioni fisiche.
Il cordoglio e la tristezza corrono sui social
“Era cresciuto nella Curva Est, a pane e Ternana, era uno di quei tifosi di cui la stessa Curva sentirà una profonda mancanza e nostalgia, potremmo dire che con lui se ne va un pezzo di Curva come è successo con Rambo qualche settimana fa” E’ questa il sentimento comune che circola fra tutti i partecipanti del tifo organizzato rossoverde nei tanti messaggi postati sui social network.
Il lutto unisce oltre ogni rivalità come si legge anche nella pagina dei tifosi del Grifo
Al di là di una sempre accesa rivalità sui gradoni dello stadio, anche i tifosi del Perugia, si sono unite al cordoglio per la morte di Marcello Pardi. Non possiamo dimenticare il grande gesto di cordoglio e rispetto degli Ultrà della Ternana, quando in occasione di un derby in casa del Perugia, morì per un infarto un tifoso perugino sulla gradinata del Curi, quando furono ammainate le bandiere e gli striscioni rossoverdi.
Segno che i derby passano, i risultato restano, invece quando la morte passa, non resta nulla, tranne quel dolore che non ha colori e che unisce tutti, Ternani e Perugini.