La Sagra del Tartufo di Ripa, fa parte di un ipotetico -Grande slam delle Sagre imperdibili- per gli amanti dei buoni piatti della gastronomia umbra.
Questa Sagra, giunta alla 31ma edizione si contraddistingue per le sue ottime pietanze a base del prezioso tubero nero.
Gli amanti del Tartufo, a Ripa, possono degustare la famigerata -Torta Ripaiola- (torta al testo con arista di maiale e tartufo) un piatto esclusivo e di pura invenzione della sagra stessa. Inoltre tanti primi al tartufo come polenta, tagliatelle, gnocchi, lasagne e tortellini, (di cui è possibile una degustazione unica con il -poker di primi a base di tartufo-
Da non perdere i favolosi secondi al tartufo, come lo -stinco tartufato-, la scaloppina al tartufo-, i bocconcini, oltre alle classiche torte al testo con salsicce, erba, prosciutto, da non perdere l’ottima grigliata di carne.
Per i più piccoli e non, un ottimo panino con hamburgher al tartufo e patatine fritte, insomma a Ripa pensano proprio a tutto e a tutti!
Alcune novità della Sagra del Tartufo di Ripa
Per avere informazioni riguardo il menu giornaliero della Sagra e del relativo programma di intrattenimento, quest’anno è possibile visitare il sito www.apdripa.it
Inoltre per migliorare il servizio ai graditi ospiti della Sagra del Tartufo, saranno istallati dei monitor per controllare il proprio numero di ordine, i piatti in uscita e quelli non ritirati in tempo.
Sarà migliorato anche il servizio di distribuzione della birra Jacob e delle bevande per gli avventori della pista da ballo, durante le esibizioni serali delle importanti orchestre che calcheranno il palco della Sagra.