Il motivo principale del successo della Sagra del Tartufo è sicuramente la particolarità della sagra, ovvero il prezioso tubero nero tanto amato dai buongustai umbri. Se poi aggiungiamo la bontà delle pietanze del menu che variano tutti i giorni, abbiamo sicuramente chiuso perfettamente il cerchio dei sapori!
A questo va anche aggiunto un semplice ma ottimo sistema di acquisizione degli ordini e una certa rapidità di esecuzione dei singoli piatti, in modo che gli ospiti della Sagra debbano attendere il meno possibile.
Un ulteriore motivo che spinge tanta gente a venire a Ripa è anche l’alto livello dell’intrattenimento musicale del dopo cena, tra il 10 e il 14 luglio gli organizzatori caleranno un tris di orchestre di primo piano, come: Matteo Tassi, Renzo Biondi e Morena Ciucci.
Dulcis in fundo va sottolineato il successo della Birra Jacob che per la sua alta qualità ha piacevolmente sorpreso gli amanti della ormai famosa birra artigianale tedesca, anche quest’anno sono molte le persone che hanno voluto provare il giusto abbinamento tra le pietanze al tartufo con uno dei 10 tipi di questa straordinaria birra.