Spero che una -sana goliardia- non venga presa a male dagli altri Rioni e Rionali, fa parte del gioco, anzi della giostra, oggi a te e domani a me…
Non è stato il primo -cappotto- per Innocenzi, ne aveva già -cuciti- diversi altri nella Giostra di Ascoli. Ciliegina sulla torta, il Pertinace ha anche realizzato il record della pista con 52 secondi e 12 centesimi.
Una vittoria superba e impeccabile
Se nella edizione di giugno 2018, la vittoria di Luca Innocenzi in sella a Guitto, (in un connubio perfetto), per qualcuno era da attribuire a coincidenze fortunose, la vittoria della Rivincita dello scorso 16 settembre è certamente netta ed indiscutibile, come del resto ha anche sottolineato nelle sue pagelle l’esperto Mauro Mazzocchi (per tuttoggi.info), che ha così scritto: -Dopo il successo di giugno, (Luca Innocenzi n.d.r) viene additato come fortunato, con una vittoria data da un insieme di coincidenze fortuite. Zittisce tutti con una doppietta impeccabile confermando le sue abilità senza aiuto della Dea Bendata. Voto 8-.
Il commento di Luca Innocenzi e la sua dedica speciale
-Guitto è un fenomeno e io oggi ho realizzato tutti i mie sogni di bambino. Non solo la conquista del Palio ma anche il record di pista. Sono una persona estremamente felice e ci tengo tanto a dedicare questa vittoria a Marcello Polli, che non c’è più ma so che mi segue da lassù, che continua a darmi una mano anche se è venuto a mancare-.