Perugia Fiera dei morti dal 1 al 5 novembre 2018

Torna la fiera più grande dell'Umbria

0
1800
Fiera-Morti-centro-Pg
Fiera-Morti-centro-Pg

la classica Fiera dei Morti di Perugia, quest’anno offre la novità della Piazza del Bacio, dove saranno presenti le Pro Loco umbre per promuovere i borghi più belli della nostra regione, le tradizioni e le peculiarità culturali e artigianali di piccole realtà.

Al centro storico fra Piazza 4 Novembre e Corso Vannucci sono proposto 80 espositori con prodotti di qualità e di eccellenza regionale, daill’artigianato alla enogastronomia.

A Pian di Massiano saranno presenti invece 518 banchi per una offerta più ampia e variegata, con prodotti per la persona, per la casa, erboristeria, ferramenta, giocattoli e agroalimentari, si tratta comunque di espositori e commercianti provenienti da tutta Italia.

Per facilitare la visita a tutte e tre le location della Fiera, è confermato anche per quest’anno il biglietto Unico Perugia “Giornaliero fiera dei Morti” per autobus e Minimetrò a 3,50 euro, valido per 24 ore (dalla prima convalida), utilizzabile da un adulto ed un bambino al di sotto di 12 anni (fino ad un massimo di 1 minore per ciascun adulto).“

Il commento dell’Assessore Mercuri del Comune di Perugia

Mercuri ha confermato che “rispetto agli anni passati, nell’edizione 2018 ci sarà un ulteriore miglioramento della qualità dell’offerta, visto che, grazie a un attento monitoraggio e studio, sono state corrette tutte le criticità e, dunque, sono stati proposti stand e prodotti di altissima qualità”. In confronto alle precedenti edizioni, infine, sarà proposta un’assoluta novità, ossia la presenza all’interno del centro camerale Alessi di via Mazzini dei birrifici artigianali umbri. “L’auspicioha commentato Mercuri in conclusione di intervento – è che i perugini possano tornare a vivere il centro e che, nel contempo, la fiera sia in grado di attrarre quel turismo di cui la città ha tanto bisogno”.“

 

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo sui Social