Il quarantaduenne, si era prefisso questo grande obiettivo e vi e’ riuscito, e’ arrivato al 41mo posto, comunque primo assoluto tra gli atleti italiani, con un tempo di 2 ore, 35 minuti e 35 secondi.
Cristian Marianelli e’ un operaio appassionato di maratona, si era preparato al meglio già da un anno e ha vinto ben 18 gare di specialità, sognava questo risultato fin dalla partenza. La sua soddisfazione esternata nel suo profilo Facebook, ha scritto: -le parole non possono descrivere questa emozione che resterà dentro di me per sempre-.
Cristian Marianelli è l’esempio tangibile che ogni sogno è raggiungibile, con forza di volontà, sacrifici e tanta fiducia in se stessi!
I risultati degli altri atleti umbri
Marianelli non era solo a New York. Con lui il presidente della società Tiferno Runners Andrea Vandini che ha chiuso in 3.34.44. Con Cristian anche i compagni di squadra Federico Morini, strepitoso anche lui, visto che ha chiuso in 2.49.54 e poi Daniele Belletti che ha chiuso in 3.14.20.
Un’altra ottima prestazione riportata in Umbria è quella del veterano delle maratone di New York, Piegiorgio Conti di Spoleto che ha corso sotto le tre ore: 2.48.13. A completare la spedizione dei big c’era Federica Poesini della Pietralunga Runners, tifernate che vive e si allena a Umbertide da dove sono partiti in sette. La Poesini ha chiuso il suo impegno a New York in 3.06.14.
All’arrivo anche Carlo Zoppitelli: il perugino che vive a Pistoia è conosciuto per dare vita alla mascotte del Perugia Calcio, il famoso Pegrì tornato alla ribalta recentemente. Zoppitelli alias Pegrì ha concluso con il tempo di 4.15.15.