Un presepe gigante, inconsueto e straordinario in linea con dei tempi in cui tutto va modificato, adattato e allineato con le esigenze delle regole anti Covid-19.
Si tratta di video proiezioni multimediali, sulle facciate della Basilica Superiore di San Francesco e anche della Cattedrale di San Rufino, inoltre video mapping e giochi di luci nelle strade della città di Assisi.
Un presepe che coinvolge e abbraccia l’intera città serafica, una rappresentazione composta da 50 pastori che riproporranno la Natività e l’Annunciazione attraverso le piazze e le strade della città di Assisi, per trasformarla in una nuova Betlemme. Statue e video proiezioni che riproporranno gli affreschi di Giotto nella Basilica di San Francesco: arte, tradizione e tecnologia si incontrano nel pieno spirito francescano.
Un meraviglioso spettacolo artistico e religioso, un vero peccato che potrà essere ammirato dal vivo solo da pochi, almeno per ora, a causa dei divieti di spostamenti tra regioni ed anche tra i comuni limitrofi.