Dalla farsa alla favola il passo è breve, al Castello Italia dovrebbe avvenire un cambio di passo, staremo a vedere se i Draghi sapranno difenderlo da speculatori e da famelici pirati del business senza scrupoli, oppure se i Draghi sputeranno fuoco per debellare il Covid-19 facendo incendiare il castello stesso.
Una cosa è certa: si passerà da iniziative tipiche di una sagra paesana, come la lotteria dello scontrino, o il bonus monopattini, a riforme strutturali ed azioni economiche concrete, realizzate da veri esperti e da soggetti avvezzi a trattare con l’Europa e con i potentati mondiali.
Sappiamo cosa vogliamo e quel che non vogliamo, ovvero un governo in stile Monti, fatto di lacrime e sangue, ma un Esecutivo che possa far uscire il Paese da una Pandemia che oltre le persone fisiche, sta uccidendo migliaia di imprese.
Auspichiamo che i consueti giochi del palazzo o le solite congiure e vendette nel Castello, lascino il posto a strategie di interesse nazionale, per un nostro miglior futuro e quello dei nostri figli.