Errata corrige: l’evento è avvenuto nel comune di Fabro e non in quello di Città della Pieve, ci scusiamo con tutti i nostri lettori.
Il Maestro Maurizio Mastrini ci sorprende ancora grazie alla sua consueta creatività, espressa in maniera ottimale inventando un geniale connubio fra i suoni, i profumi e i colori della natura accompagnati dal pianoforte e dall’Orchestra SuonoSfera.
Le melodie del Maestro Maurizio Mastrini hanno incantato il Teatro di Paglia di Poggiovalle
La VI edizione del Festival Internazionale Green Music ha fatto tappa nella meravigliosa tenuta di Poggiovalle, dove il Maestro Maurizio Mastrini, direttore artistico della manifestazione, si è esibito accompagnato dall’Orchestra SuonoSfera nello splendido Teatro di Paglia. Un vero e proprio teatro costruito appositamente con delle balle di fieno circolari e con il pubblico accomodato su semplici sedute, che lo hanno aiutato a connettersi con il paesaggio circostante per creare un’atmosfera particolare, in cui le dolci melodie del piano si sono fuse con il canto delle cicale e con gli altri suoni della natura. È stata una vera esperienza multisensoriale, con la dolcezza dei brani del Maestro e la magia degli archi ad accompagnare il tramonto che piano piano colorava il teatro e i terreni della tenuta.
In questo scenario magico il Maestro Maurizio Mastrini, che vanta più di 37 milioni di ascolti su Spotify e 788 concerti, ha regalato al pubblico i suoi brani più celebri. Tra questi Hugs, eseguito insieme all’orchestra, che è un inno al tornare ad abbracciarsi e Carezze, che sottolinea la bellezza dei piccoli gesti.
Il concerto si è concluso tra la commozione degli ascoltatori e gli applausi scroscianti, mentre l’imbrunire avvolgeva il Teatro di Paglia.
60 concerti in 35 comuni dell’Umbria hanno animato l’estate del cuore verde d’Italia, il festival vedrà oggi ospite il maestro Accardo a Todi, domani Masini a Scheggino fino a chiudersi l’11 settembre a Monte del Lago con ospite Mogol.