Andy Warhol a Perugia, più di 120 opere in esposizione

il maestro della pop art di nuovo nel capoluogo umbro

0
1705

Al via il 26 gennaio 2019 con una grande inaugurazione presso il Centro servizi camerali “Galeazzo Alessi” di via Mazzini a Perugia“.

la mostra di Andy Warhol, a distanza di 10 anni esatti torna nel capoluogo umbro, location che nel 2009 nella medesima sede del centro storico perugino, ha dato il via al “tour itinerante”, toccando altre città italiane ed europee, contando in totale 8 milioni di visitatori.

Molte le opere esposte dell’artista statunitanse, padre della Pop Art, scomparso nel 1987 a New York, all’età di 59 anni; tra cui spiccano più di 120 capolavori e oggetti unici, grafiche storiche, serigrafie e litografie che hanno segnato la storia iconografica del maestro.

Il centro servizi camerali Galeazzo Alessi ospiterà la mostra-evento patrocinata della Regione Umbria e dalla Provincia di Perugia, dal Comune di Perugia, dalla Camera di Commercio di Perugia e dall’Università degli studi di Perugia fino al 17 Marzo 2019, sono numerose le iniziative collaterali che avranno luogo nello stesso lasso di tempo.

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo sui Social