Il paese di Ripa è famoso per il Palio Arnense, dal 13 al 17 giugno, per la Sagra del Tartufo (che è bene ricordarlo, quest’anno si svolgerà dal 13 al 22 luglio) e per gli importanti trascorsi nel calcio umbro della squadra del Ripa.
Una Dirigenza con innesti di esperienza e di innovazione
Se per i suddetti eventi, i –Ripaioli- esprimono tutta la loro soddisfazione, non si può dire altrettanto per i risultati calcistici delle ultime due stagioni. Questa insoddisfazione è stata metabolizzata in occasione del rinnovo del consiglio dell’Apd Ripa, dove si è respirata anche l’aria di voler partecipare al prossimo campionato di 2° categoria con velleità e aspettative degne della storia di questa Società. Il nuovo Consiglio ha visto la conferma di quasi tutti i precedenti Dirigenti, con l’ingresso di nuove persone provenienti dal miglior passato della Apd Rpa, e con l’inserimento anche di –giovani leve-.
Insomma un mix di positiva esperienza e di innovazione che si auspica possano essere i giusti ingredienti per condurre il Ripa Calcio ai livelli che merita e che tutti i –Ripaiol- desiderano.
Questo nuovo Consiglio è anche il frutto di un certosino lavoro relazionale di Stefano Palazzoni che si è molto prodigato per portare forze nuove ed esperte all’interno del nuova Dirigenza.
Alla base dei buoni risultati c’è sempre un organigramma definito ed efficiente
Mentre Stefano Mignini ha sottolineato l’importanza di una migliore organizzazione nell’ambito della Apd Ripa: ogni Consigliere deve avere un ruolo specifico e ben definito, per dare alla squadra e alla Società un utile contributo, ognuno in base alle proprie competenze sia professionali che personali.
I componenti del nuovo Consiglio della Apd Ripa
Presidente Apd Ripa: Sergio Paffarini
Vice-presidenti: Stefano Palazzoni e Marcello Paffarini
Tesoriere: Piero Caporali
Segretario: Francesco Moretti
Addetta alla logistica: Marisa Marri
Addetto impianto sportivo: Paolo Minelli
Addetta area verde: Elisa Marri
Adetto alla comunicazioni: Roberto Formica
Addetto alla biglietteria: Simone Bazzucchi
Responsabile area tecnica: Domenico Sepioni
Osservatore squadra: Nicolò Marri
Relazioni arbitro: Fabio Bosia
Stefano Mignini
Matteo Mgnini
Mauro Palazzoni
Dirigenti accompagnatori: Rolando Marcacci, Paolo Minelli, Nicolò Marri.
Se nei prossimi giorni dovessero avvenire eventuali variazioni, sarà nostra cura darne tempestiva informazione.