Su Sky va in onda la fiction “Sara e Marti”, dove si parla dell’Umbria. Dal 5 febbraio sul canale 613, Disney Channel.
Si tratta di una fiction che si potrà vedere dal lunedì al venerdì alle ore 20 sul suddetto canale satellitare. E’ la storia di Sara e Martina, due sorelle che si sono trasferite dalla caotica Londra alla più quieta Bevagna, seguendo il padre che ha il sogno di diventare scrittore.
Serena, amica d’infanzia si darà da fare per aiutarle ad inserirsi nel nuovo ambiente sociale e scolastico. E così Sara e Martina interagiranno con i nuovi compagni di scuola, tra cui spicca il bel Ludovico e Benedetta la snob.
Si tratta di scene inframezzate da veri e propri “confessionali”, realizzate seguendo dei precisi canovacci, mentre il resto è lasciato alla improvvisazione degli attori, molti dei quali scelti nella zona dell’antico borgo.
Sicuramente questa fiction di produzione tutta italiana, aumenterà la visibilità della stupenda cittadina umbra, la cui piazza è considerata tra le più belle di Italia.
L’auspicio è che anche la tv possa contribuire a far tornare i turisti in Umbra dopo la “crisi” causata dal sisma del 2016.