Sarà presentato sabato 17 febbraio alle ore 17 all’Auditorium di Santa Cecilia (via Fratti, Perugia), il cd cantaPerugia, un esperimento di creazione di canzoni nuove in dialetto perugino basate sui motivi musicali tradizionali e sui motivi di antichi balli nostrani, come il trescone perugino, il tacchipunta, il sor cesare e la quadriglia, con un effetto senz’altro piacevole e divertente.
Sui motivi tradizionali, l’autore dei testi, Renzo Zuccherini, ha innestato temi sempre attuali come l’amore, la protesta, la storia cittadina. Le canzoni sono interpretate da un gruppo di noti musicisti: Sara Marini (voce), Mirco Bonucci (voce e chitarra), Goffredo Degli Esposti (zampogna, ciaramella, cornamusa, zufolo e tamburo), Roberto Cecchetti (fisarmonica e organetto).
Prenotazione copie
Il cd viene distribuito in offerta libera.
Per una copia, offerta non inferiore a 10 euro. Per due copie, 18 euro. Per tre copie, 25 euro. Per quattro copie 30 euro. Per ogni copia successiva 5 euro.
Nome e cognome ………………………………………………………….
Indirizzo ……………………………………………. Cap………………… Città…………………..
Indirizzo di posta elettronica……………………………………………………Desidero prenotare n. ….. copie del cd cantaPerugia, nuo
ve canzoni perugine. La mia offerta sarà di euro………..
Data ………………. Firma………………………………………….
(I dati personali saranno utilizzati esclusivamente ai fini della prenotazione)
Si può già prenotare il cd riempiendo la scheda allegata e inviandola a: societadelbartoccio@gmail.com
oppure
zuccherini@tiscali.it
Il ritiro della/e copia/e prenotata/e avverrà in occasione della presentazione del cd, il sabato 17 febbraio all’Auditorium di Santa Cecilia (via Fratti, Perugia), o in altro momento da concordare.
In copertina: Il Bartoccio, tecnica mista, di Giuseppe Fioroni.