Attenzione a quello che pubblicate sul vostro profilo Facebook, Instagram e similari, qualora (questa sera o notte), postiate foto di gruppo con numero di persone superiore a quello consentite, o di feste “clandestine”, potreste essere soggetti a controlli ed eventuali sanzioni.
E’ questa la filosofia del Ministro degli Interni Luciana Lamorgese, come deterrente ulteriore, onde prevenire il mancato rispetto della zona rossa totale e del coprifuoco dopo le 22.00 per la notte di San Silvestro.
Le parole della Lamorgese
“I controlli verranno fatti non soltanto sulle strade, dove già abbiamo operato in questi giorni di Zona Rossa, ma anche online. Questa volta per le feste sappiamo che tramite richiami sui social, qualcuno sta cercando di individuare delle strutture dove riunirsi. Noi faremo gli interventi necessari affinché si eviti di ripetere ciò che è successo questa estate, quando con le discoteche aperte e la partecipazione dei giovani si è determinato un diffondersi ulteriore del virus. Bisogna assolutamente evitarlo”.