Vi presento Alice Cutiè, un’ imprenditrice che con formazione, preparazione e esperienza ha deciso di sbarcare e di portare anche nella città di Foligno un mondo che pochi conoscono ma a cui molti aspirano. Alice ci parla del benessere, della cura e della salute di chi ama sognare e desidera che il sogno si trasformi in realtà.
Tanti possono essere gli oggetti del sogno: Cutiè ci parla di bellezza, in particolare dei capelli, senza tralasciare l’aspetto fisico e psicologico della persona. La prospettiva che genera è diversa: nel suo operare l’artista rigenera e studia il cambiamento sul corpo di ogni persona.
La meticolosità nei dettagli e l’empatia che Cutiè instaura con chi si siede di fronte agli specchi del suo salone rendono quel tempo speciale e prezioso, all’insegna del relax e del piacere.
Ognuno è alla ricerca della sua tendenza ma spesso si è influenzati dalle mode, dai gusti del momento e dalla popolarità. Ciò rende le persone astratte, vuoti contenitori da riempire, generando incertezze e dubbi sul come presentare la propria immagine. Qui arriva il tocco magico e unico di Alice, la nostra ragazza che fa di ogni capello un capolavoro da preservare, scrutare e ammirare.
Ogni capello, in quanto parte di un insieme, di un corpo, ha un percorso di vita che segue le abitudini e gli umori della persona. È quindi importante che il nostro stile di vita sia equilibrato e in linea con la personalità così da mantenere salubri i capelli. Cutiè tramite la sua consulenza iniziale e l’analisi vi racconterà la vostra storia, le vostre giornate fatte di stress, relax, malattie, benessere e, in particolare, saprà anche consigliarvi una sana alimentazione: la cute è capace anche di dirci cosa mangiamo. L’alimentazione infatti ha una stretta relazione con le fibre della capigliatura. I pasti poveri di proteine renderanno i capelli fragili e sottili, favorendo le doppie punte.
La mancanza di ferro è una delle cause principali della caduta dei capelli, quindi si consigliano cibi ricchi di ferro, come la carne rossa, la frutta secca, i legumi e le farine integrali. Inoltre anche i latticini hanno un ruolo importante in quanto ricchi di calcio.
Anche il trattamento quotidiano ha la sua parte fondamentale da tenere in considerazione
I consigli sono:
- pettinare i capelli da asciutti, prima di effettuare un lavaggio con acqua tiepida;
- applicare una noce del tuo shampoo sulla nuca, sulla parte frontale e su quella laterale della testa
- Massaggiare la cute con movimento circolare dei polpastrelli. Il massaggio ha il potere di riavviare la circolazione e stimolare la ricrescita dei capelli. Mettere una maschera e lasciarla in posa per qualche minuto. Dopo averla risciacquata tamponare i capelli con l’asciugamano e procedere con l’asciugatura.
Poi ci sono alcune brevi storie e miti da raccontare:
– La coda fa cadere i capelli.
– Legare i capelli troppo stretti e a lungo può creare una tensione che può danneggiare profondamente i capelli.
– Non bisogna esagerare con pettini e affini. Si rischia, infatti, di stressate con così tante spazzolate i capelli rendendoli più deboli con la formazione delle doppie punte.
– Le ostriche fanno crescere i capelli. Le ostriche contengono zinco e proteine, elementi che migliorano lo stato delle lunghezze. Questo vale anche per le noci, le lenticchie e il salmone.
Sensualità, forza, determinazione e cambiamento vanno di pari passo con le acconciature e il tempo che gli dedichiamo.
Il salone di bellezza Cutié Hair di Alice vi aspetta per rispondere alle vostre esigenze offrendovi degli originali prodotti studiati e adatti alle varie sfumature che ogni persona presenta. Lo sport è benessere ,quindi fare esercizio fisico non comporta la perdita dei capelli, ma ci sono alcuni fattori strettamente legati allo sport che possono mettere a dura prova la loro salute.
Numerosi studi hanno dimostrato come fare sport riduca lo stress e aumenti la produzione dell’ormone della felicità, la serotonina, contribuendo direttamente alla salute e alla bellezza dei capelli e non solo.
L’attività fisica, infatti, è un rimedio efficace contro la tensione della vita quotidiana. Lo stress è una delle cause più comuni della caduta di capelli, sia negli uomini che nelle donne.
Cosa fondamentale è non esagerare e trovare il giusto equilibrio.
Vi parlo di attività fisica perché di recente ho avuto l’opportunità di collaborare attivamente alla realizzazione del progetto “Street Workout Italia team Due Ponti Sporting Club”. Rivolgo uno speciale ringraziamento a Virginia Imbriani Trainer, Nino Fallo Speaker, Cristina Fontanive, Alessandro Lentile, Anthony Coello, Rid 96.8 FM. La giornata è stata sponsorizzata da RevengeSport che ha fornito l’abbigliamento tecnico garantendo la competizione e la crescita professionale e umana di tutti i partecipanti!
Da Foligno a Roma con impegno per garantire il successo di un progetto che parla di innovazione ma anche di reti che crescendo realizzeranno ciò che di straordinario hanno le persone che ne partecipano e che si adoperano ai fini della buona riuscita.
Lo sport è bellezza e salute. Lo sport è uomo, donna e bambini e ognuno deve sapere che ha il suo Cutiè sempre con se, che sa interpretare gli sguardi e i sentimenti, rendendo unico il rapporto con il proprio hair stylist.
I capelli parlano e raccontano, subiscono trasformazioni e trasformano.
In sintonia, con empatia e con decisione.
Cutiè hair stylist
https://cutie-hair.business.site/
0742 550744