Dopo tanti mesi di assenza dalle strutture educative per la prima infanzia, i piu’ piccoli potranno ritrovare i loro amichetti o amichette ed anche le loro rispettive educatrici, ma sopratutto sarà un grande aiuto per quelle mamme impegnate nel lavoro e che fino ad ora si sono dovute organizzare con nonni, babysitter, o campus estivi.
La dichiarazione dell’Assessore Paola Agabiti
“I servizi educativi per la prima infanzia potranno riprendere dal 7 settembre. La Giunta Regionale, nel prendere atto delle linee guida condivise tra Governo, Regioni ed enti locali per la ripresa delle attività educative, ha individuato la data del 7 settembre per la possibile ripartenza di quelle destinate alla prima infanzia nel pieno rispetto delle misure anti contagio. Si completa così il quadro in vista dell’avvio dell’anno educativo e scolastico 2020/2021” prosegue l’assessore:
“La decisione appena presa dalla Giunta era particolarmente attesa dalle famiglie e dai Comuni che potranno, così, programmare le aperture dei servizi di loro competenza. Sarà presto seguita da ulteriori provvedimenti a favore delle famiglie per il sostegno al pagamento delle rette per i servizi educativi. Era determinante poter dare alle famiglie certezze sul fronte della ripresa delle attività dei più piccoli per consentire un graduale, e sicuro, ritorno alla normalità dopo un lungo periodo di emergenza” conclude l’assessore Agabiti.