CAPORALI RICCARDO: ex calciatore dilettante, che conta più di 169 gol. La sua carriera è stata costellata da grandi successi ottenendo,
6 campionati e 2 coppe italia. Riccardo è un allenatore qualificato uefa b e nonostante abbia da poco intrapreso questa carriera, ha guidato squadre importanti del calcio umbro e marchigiano come, l’ ASD PETRIGNANO, IL MUCCIA E l’ OLIMPIA COLLEPEPE PANTALLA.
BORGHI MARCO, figlio e fratello degli ex presidenti del Cannara calcio, nonché istruttore qualificato uefa B. Attualmente ricopre il ruolo da responsabile del settore giovanile del Cannara.
FERRATA MATTIA, Ex calciatore di Foligno Bastia e Angelana
Annovera un Passato nei settori giovanili professionistici, e come pivot nel futsal.
Dopo aver appeso le scarpe al chiodo, è diventato istruttore qualificato uefa b. Attualmente ricopre l’ incarico di responsabile del settore giovanile dell’ ASD PETRIGNANO.
MOCCI EMANUELE, Laurea Triennale e Magistrale in Scienze e tecniche dello sport e delle Attività Motorie preventive e Adattate.
Istruttore qualificato uefa C e D. Attualmente ricopre l’ incarico di responsabile dell’ attività di base, presso l’ ASD PETRIGNANO.
La mission
Tutti noi vogliamo trasmettere ai giovani, i veri valori dello sport e della vita.
Vogliamo stimolare queste giovani vite, a combattere per afferrare i propri sogni.
Il presupposto fondamentale dell’ asd, è di utilizzare lo sport come strumento educativo per i ragazzi. L’ attività sportiva non deve avere come unico fine, quello di perseguire la vittoria.
Ci piacerebbe trasmettere sia ai giovani, che alle loro famiglie, l’idea, che anche se gli altri vinceranno, lo squadrone siamo noi, che in campo non molliamo mai, che quando giochiamo siamo un corpo unico.
Alla fine non importa chi vincerà, conta solo sentirsi parte di un gruppo.
L’ ASD Fun Future ha diversi obiettivi sociali, ma quello al quale diamo maggior risalto, è rendere fruibile lo sport a tutti, anche a coloro che per i più disparati motivi non possono permetterselo.
Per questo abbiamo iniziato a creare una rete di contatti, con altre realtà associative ed istituzionali. Come nostra prima iniziativa, Da lunedì 22 giugno, fino al 4 settembre, apriremo un campus legato al calcio, per i bambini di età compresa tra i 6 e i 16 anni presso il campo sportivo di Petrignano . Ma oltre a questo centro estivo, ne realizzeremo un altro, in collaborazione con altre realtà sportive, presso il Comunale di Cannara.
Ma non ci fermeremo qui. Nel corso dell’ anno, ci adopereremo nel realizzare corsi di ginnastica funzionale, posturale, centri di avviamento alla motricità e aiuto compiti, inseguendo il sogno, di creare, un settore giovanile di calcio tutto nostro.
La nostra associazione non vuole porsi dei limiti, e affinché i nostri sogni e aspettative si possano realizzare, risulta fondamentale fare rete con le amministrazioni locali, e le varie associazioni culturali e sportive del territorio. Insieme siamo più forti, insieme i confini etnici, politici, economici e di genere possono essere abbattuti. Lo sport crea sempre momenti di aggregazione, ed è utilissimo per apprendere ed apprezzare, il rispetto delle regole e dei compagni. Senza contare i benefici fisici che ne comporta. Attraverso lo sport si impara che per raggiungere una meta, bisogna contare sull’altro , e nella nostra associazione tutti noi, ci sentiamo parte, di una grande famiglia, dove onestà morale, determinazione e voglia di abbattere le barriere sono di casa. L’ ASD FUN FUTURE, ringrazia dal profondo del cuore i Sindaci e le Giunte Comunali di Assisi e Cannara, per la disponibilità, e sostegno morale che ci hanno fornito. L’ Asd fun Future STA DECOLLANDO
Petrignano- Cannara Stiamo arrivandoooo 💣💣💣💣