E’ umbro l’autore della nuova patatina San Carlo

Marco Canosci, trentatreenne originario di San Giustino,, -Pg-, ha vinto 25.000 nel contest per la creazione di un nuovo gusto della nota fabbrica di patatine

0
1414
Chips
Chips

Il contest  ” Crea il tuo Gusto” è stato organizzato per -inventare- un nuovo tipo di patatina fritta, ha visto la partecipazione di 255.000 concorrenti, fra cuochi e appassionati di cucina e si è svolto da gennaio fino ad aprile 2018.

Abbinamento tra colori e ingredienti

Nel contest era stato chiesto di ideare un gusto assolutamente nuovo di chips tramite uno specifico abbinamento di differenti ingredienti in base alla gamma di colore di appartenenza: rosso che si riferisce ingredienti associati all’energia e alla vitalità, arancione che richiama gioia e allegria, giallo che simboleggia il calore, verde a cui  sono associati ingredienti che stimolano la creatività e l’immaginazione, viola che ha funzioni calmanti e marrone ispirato a ingredienti che richiamano la terra.

La nuova chips di Marco Canosci

La patatina ideata dal giovane cuoco sarà inserita nella linea -più gusto-, ove attualmente ci sono: Vivace, Pomodorini di stagione, Lime e Pepe Rosa e Cuore di zenzero. La patatina di Marco Canosci è denominata -Wasabi e Mela Verde- ed  è un mix ardito e intraprendente in cui il sapore esotico e piccante del wasabi, (ingrediente piccante tipico della cucina giapponese), si sposa con la freschezza della mela verde caratterizzata da una nota leggermente acidula.

Le parole di soddisfazione di Marco Canosci

«Sono molto felice ed emozionato per questa vittoria del tutto inaspettata – ha dichiarato Marco Canosci –. Ho molta fantasia e in cucina ho sempre cercato di sperimentare con gli ingredienti, cercando di accostare sapori inconsueti e diversi tra loro».

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo sui Social