Domenica 15 settembre, per tutti coloro che vorranno trascorrere una bella giornata all’insegna del divertimento con i piccoli amici a quattro zampe e della solidarietà, a Perugia, (Ponte San Giovanni), l’ottava edizione di “FACCIAMO CAGNARA”, una mostra canina amatoriale, aperta a tutti i cani di razza e non.
Una occasione per avvicinare i bambini al piu’ grande amico dell’uomo, per i grandi uno scambio di idee ed esperienze del mondo cinofilo.
L’evento è organizzato da Zoogarden Pet Shop all’interno del Parco verde in via della Scuola di Ponte San Giovanni, dalle 11 alle 18.
La manifestazione patrocinata dalla Provincia e dal Comune di Perugia, è un momento di incontro e confronto tra amanti degli animali in un’atmosfera di divertimento e di festa, all’insegna della solidarietà.
Nella verde e bella cornice del Parco di Via della Scuola, a Ponte San Giovanni, torneranno, infatti, oltre alle mostre canine, il “Progetto Randagiamo” della Facoltà di Veterinaria di Perugia e lo “Sportello a quattro zampe” della Provincia di Perugia.
L’intero ricavato dell’evento andrà a sostenere, anche quest’anno, Fondazione ANT Italia ONLUS. Fondazione ANT è presente in Umbria dal 2010, con progetti di prevenzione oncologica e nutrizionale e, da tre anni, ha attivato il servizio gratuito di assistenza medico specialistica domiciliare ai malati di tumore, condotta da una équipe di tre medici, due infermieri, uno psicologo e un nutrizionista.
A oggi Fondazione ANT ha assistito in Umbria 187 malati di tumore nelle proprie case e ha garantito più di 3800 visite gratuite di prevenzione oncologica alla cittadinanza.
FACCIAMO CAGNARA è una manifestazione per tutti gli amanti dei cani dell’Umbria e dintorni, un modo per celebrare la gioia che portano nelle nostre vite e un’occasione per trascorrere una piacevolissima giornata insieme ai nostri amici a quattro zampe – dice Francesca, proprietaria del negozio di animali Zoogarden di Ponte San Giovanni, che dal 2011 promuove l’evento – Il benessere tocca tanti aspetti della nostra vita e vivere serenamente con i propri animali è un modo per migliorare la qualità della nostra esistenza.
A FACCIAMO CAGNARA sarà possibile confrontare le proprie esperienze avute con gli amici pelosi, chiedere consigli agli esperti, e far giocare i propri cani in un’atmosfera di festa. La solidarietà camminerà a quattro zampe, perché la manifestazione sarà anche un modo per offrire il proprio piccolo, ma prezioso contributo a Fondazione ANT Italia ONLUS – continua Francesca. Per avere maggiori informazioni e iscriversi alla mostra canina è possibile rivolgersi a Zoogarden di Ponte San Giovanni o a Fondazione ANT Italia ONLUS – Delegazione Umbria, www.ant.it/umbria.